Scrivetemi che cosa desiderate per Polcenigo per questo nuovo anno........
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il blog di Angela Sanchini, del Gruppo Consigliare "Progetto Comune", dove tutti possono lasciare il loro messaggio per mandare segnalazioni e consigli al fine di avviare un'iniziativa di politica partecipata
20 commenti:
Ciao Angela……auguri per un felice 2008 a te e a tutti i frequentatori del blog ....anonimi compresi.
Come primo atto del 2008 continuo la mini battaglia sull’”eternit” in riva al Livenza.
Era la sera del 17 di Maggio 2007 quando, nei pressi dell’ingresso nord “parco di S.Floriano, in riva al Livenza, notai per la prima volta il bancale di “eternit” ;
nella mattinata del 18 Maggio 2007 ho segnalato il fatto in Comune ed ho personalmente accompagnato il Sindaco Toppati sul posto .
Nei giorni successivi , in attesa della rimozione , la zona è stata delimitata con del nastro e l’eternit ricoperto con un nailon.
Da quel giorno sono stati numerosi i solleciti miei e di altri cittadini , nonché ultimamente la denuncia sul blog "Polcenigo paretcipata", ma nessuna azione da parte dell’Amministrazione ....nemmeno il ripristino del nailon nel frattempo deteriorato.
Oggi 1 Gennaio 2008 , a quasi sette mesi dalla segnalazione, il bancale di “eternit” e ancora lì al solito posto.
Posso capire che in primis vanno condannati i vandali che hanno scaricato l’ “eternit “ ma questo non può e non deve essere l’alibi dell’Amministrazione per continuare a non fare nulla…………costi quel che costi ,l’ “eternit “, dalla riva del Livenza, ……… VA RIMOSSO.
Ormai il fatto è risaputo in mezza provincia e ci facciamo ridere dietro.
Un augurio di aria pulita per tutti.
odino steffan
Auguri anche da parte mia e speriamo che l'eternit venga rimosso prima del 31 dicembre 2008.
Auguri da Luciano bubbola
I tempi sono cambiati ed anche la maniera di comunicare. I blog assumeranno sempre maggiore importanza e gli amministratori pubblici devono prenderne atto. Il nostro consiglio è che il Sindaco inizi a rispondere alle domande dei cittadini attraverso questo strumento. Alle domande di cui sopra, basta rispondere con delle date ed un impegno. Sicuramente Vi evitereste molte scocciature se venissero messe in rete le delibere di Giunta e di Consiglio. Pensateci e buon lavoro.
Internet non è più il futuro è già il presente; peccato che i nostri amministratori locali e nazionali siano, a chiacchere, proiettati verso le novità e, nei fatti, ancorati ai vecchi sistemi di informazione occulta o mascherata.
Basta leggere il blog di Beppe Grillo per capire come l'Italia sia una Repubblica governata da vecchi che non mollano il potere: questa è pericolosa gerontocrazia.
Saluti da Luciano Bubbola
..a proposito di ATO (ambito territoriale ottimale )per la gestione degli acquedotti.
Dopo che i partiti (NON I CITTADINI ) hanno nominato i componenti del Consiglio di Amministrazione.
Il primo atto del nuovo ente è stato di nominare un presidente e di stabilire compensi e gettoni vari.
A distanza di quasi un anno, oggi leggo su un quotidiano locale ,
che questo ennesimo ENTE amministrativo è tutta una BABELE e che comunque le bollette per i cittadini aumenteranno.
Mi viene spontanea la domanda:
ma questi enti vengono costituiti per ridurre i costi facendo sinergia tra i comuni o sono dei "POLTRONIFICI" per politici ???????
Mi sono reso disponibile a trasferire quanto scritto dagli anonimi sull'altro blog. Giorgio56 mi ha definito "astuto", quindi,se siete d'accordo, lo posso fare, ma firmate almeno con uno pseudonimo, come fa Voltaire
A tutti gli amici anonimi un consiglio: firmiamoci tutti Voltaire (1, 2, 3,...), così i politici sordi capiscono che se anche siamo cittadini tolleranti, almeno non siamo più fessi...
Forza, obblighiamoli a rispondere!
VOLTAIRE 1
caro "rinnovamento" ,
grazie per la disponibilità a fare il "traghettatore" all'altro blog.
da ora in poi mi firmero' "erreci"
e ti autorizzo fin da subito a trasferire i miei post sull'altro blog.
erreci
..a proposito di ATO (ambito territoriale ottimale )per la gestione degli acquedotti.
Dopo che i partiti (NON I CITTADINI ) hanno nominato i componenti del Consiglio di Amministrazione,
il primo atto del nuovo ente è stato di nominare un presidente e di stabilire compensi e gettoni vari.
A distanza di quasi un anno, oggi leggo su un quotidiano locale ,
che questo ente amministrativo è tutta una BABELE e che comunque le BOLLETTE per i cittadini AUMENTERANNO.
Mi viene spontanea la domanda:
ma questi enti vengono costituiti per ridurre i costi facendo sinergia tra i comuni o sono dei "POLTRONIFICI" per politici in declino ???????
erreci
Almeno Giuseppe ha il coraggio di rispondere e accetta anche le opinioni di anonimi firmati. Quaia è invece il tipico politico sfuggente davanti alle questioni sollevate da molti...
Forza Giuseppe non farti fregare dalle furbate di Quaia e soci!
VOLTAIRE 4
Viva la libertà e la trasparenza di questo blog! Almeno dà voce a tutti e non è il solito MEGAFONO POLITICO (per Quaia e amici) della maggioranza come quello di al900 detto 'Polcenigo censurata?'.
Riportate, se potete, questo commento sull'altro blog del portavoce di Quaia...
VOLTAIRE 5
Il blog è aperto a tutti, anche agli anonimi, e spero continui ad esserlo, ma cercate di non cominciare con gli insulti, per favore.
Comunque, se volete, potete ancora scrivere sull'altro blog in forma "quasi anonima" utilizzando uno pseudonimo, senza scrivere qui e chiedere poi a Giuseppe di riportare i messaggi sull'altro blog...Mi sembra più semplice!
anche se non mi sono per niente interessato al caso, voglio fare alcuni considerazioni sul argomento “segnale Mediaset”:
- Se l’Amministrazione di Polcenigo , non appena saputo della dismissione del vecchio ripetitore ovvero nel mese di Novembre 2006, si attivava immediatamente , con molta probabilità il segnale Mediaset nella parte nord del comune di Polcenigo non sarebbe mai mancato.
- A inizio 2007 il fatto è coinciso con la presentazione del piano comunale per la telefonia mobile (sempre di antenne si trattava) ed ho avuto la sensazione, ripeto la SENSAZIONE , che l’Assessore competente in materia usasse il “riposizionamento” del ripetitore Mediaset per far “passare” il suo piano di telefonia mobile.
- Nei mesi successivi , nonostante Mediaset fosse disposta a riposizionare il ripetitore ed ad installarlo gratuitamente attraverso il suo tecnico locale , l’atteggiamento dell’Amministrazione è sempre stato ostile nei confronti della stessa Mediaset.
- A distanza di un anno , dopo denunce varie e ricorsi al Tar per un vecchio regolamento in materia di emissioni elettromagnetiche , l’amministrazione ha individuato un nuovo sito nei pressi del cimitero di Polcenigo ( lato verso Budoia ) , sotto la linea dell’alta tensione e a pochi centimetri dai loculi; sito che a mio avviso è poco idoneo all’installazione di un ripetitore.
- Nei giorni scorsi l’Amministrazione ha fatto proclami per l’imminente ripristino del segnale (vedi articolo sul Gazzettino), non considerando che con molta probabilità Mediaset ( gestore di canali privati) non è più disposta a collaborare.
Ricordo che un impianto a norma per un ripetitore televisivo può costare anche 30.000 Euro con un costo annuale per la manutenzione di circa 3.000 Euro.
- La mia proposta è far ospitare il ripetitore Mediaset sul sito della Rai (colle S. Floriano) , se tecnicamente è fattibile; sono sicuro che, a differenza degli Amministratori locali , Rai e Mediaset possono trovare un accordo.
Mi viene in mente un vecchio e saggio proverbio che dice: “non fare domani quello che puoi fare oggi”.
Spero di essere smentito al punto 5
viva
Posta un commento