lunedì 28 gennaio 2008

Interrogazione su Via Coltura

Ho presentato anche questa interrogazione:
“Guard rail in Via Coltura”

VISTO CHE
Tempo fa erano presenti piante di gelso a lato di Via Coltura, dopo l’intersezione con la via “Località Col de Scandolo”, tali piante segnalavano e rendevano visibile la curva gli automobilisti che percorrevano via Coltura;

VISTO CHE
Il tratto di strada è molto pericoloso in quanto il terreno adiacente si trova ad una quota molto inferiore alla strada e la curva non è segnalata, come si può vedere dalle foto allegate;

La sottoscritta Consigliere del Gruppo Consiliare “Progetto Comune” pone la seguente interrogazione:

  • L’Amministrazione ha valutato l’opportunità di installare un guard rail /o di idonee segnalazioni di curva pericolosa?

  • Se sì, si chiedono quali sono i tempi previsti per realizzare l’intervento

2 commenti:

luciano61 ha detto...

Non è il blog a dover chiudere per le 'intemperanze' degli anonimi; siete Voi politici di professione a stare per chiudere e la fine di questa politica tanto 'parlata' e piena di inutili 'interrogazioni' (per farvi dire quanto siete BRAVI?!)si sta avvicinando.
La gente vuole fatti e il ricordare interpellanze vecchie e/o nuove assomiglia tanto alle medaglie apposte il giorno delle parate su generali e su semplici caporali...
La neve si sta sciogliendo e un nuovo 25 aprile si sta avvicinando con o senza guard-rail (protezione per politici in caduta libera?)
Saluti da Luciano Bubbola

28 gennaio 2008 20.06

Angela ha detto...

Intanto non mi sembra di essere un "politico di professione"..che vuol dire? Forse ci sono altre persone che fanno di professione i politici, ma io non sono di quelli.
Poi volevo sottolineare che le interrogazioni e le interpellanze sono lo strumento che abbiamo noi consiglieri di minoranza per portare degli argomenti all'interesse del consiglio e per conoscere le intenzioni dell'Amministrazioni su determinate questioni.
Mi sembra che presentare interrogazioni e/o interpellanze sia fare il proprio dovere di consiglieri e non "mettere le madaglie per la parata". Tanto più che il mio gruppo non fa moltre "parate" ma cerca di essere costruttivo in consiglio comunale.
Forse queste ultime interrogazioni non toccano per te fatti molto importanti, ma per esempio, per quanto riguarda via Coltura e via Brigate Partigiane, non vorrei mai che qualcuno finisse fuori strada..io il mio dovere di cittadino e di consigliere l'ho fatto e non sono stata a guardare!