venerdì 12 settembre 2008

Possibilità di esprimere la preferenza alle elezioni

Nei vari Comuni, e anche a Polcenigo all'ufficio anagrafe, c'è la possibilità di andare a firmare per la reintroduzione del voto di preferenza all'elezione della Camera dei Deputati.
E' un'iniziativa portata avanti dall'UDC.
Mi sono chiesta perchè solo alla Camera dei Deputati e mi hanno risposto che in questo momento è possibile solo questa modifica tramite questo meccanismo (proposta di legge di iniziativa popolare).
Mi sembra una opportunità importante per poter tornare ad esprimere la nostra opinione sui candidati!
Vi invito ad andare a firmare!


46 commenti:

luciano61 ha detto...

Ottima l'iniziativa dell'UDC, anche se limitata alla sola Camera dei Deputati!
Voglio vedere se a Polcenigo 'Rinnovamento' & Co. aderiranno a tale proposta, almeno per essere coerenti con quanto detto dal loro capo Calderoli sull'attuale legge elettrorale, definita una "porcata" (lo stile, come al solito, è sempre quello...): ci sarà coerenza tra parole e fatti o anche la Lega è brava solo a parlare e a promettere?
In attesa
Luciano Bubbola

giorgio56 ha detto...

Forse non sara' neppure necessario che ci vadano tutti quelli che lo vogliono fare, ma perche' rischiare? Penso proprio che faro' un salto in comune, magari con tutta la famiglia.
Grazie Angela per l'informazione.

luciano61 ha detto...

Per coloro che vogliono capire cosa stia avvenendo nella Scuola italiana, senza scadere nei soliti 'luoghi comuni', tanto cari a certa demagogia populista e/o padana (capito 'Rinnovamento'?); riporto alcuni brani da un celebre discorso, pubblicato sull'ultimo numero di 'Internazionale' a pag. 21 (leggetelo se avete occasione!):
"Facciamo l'ipotesi, così astrattamente, che ci sia un partito al potere, un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione, non la vuole violare in sostanza. Non vuole fare la marcia su Roma e trasformare l'aula in alloggiamento per i manipoli; ma vuol istituire, senza parere, una larvata dittatura. Allora, che cosa fare per impadronirsi delle scuole e per trasformare le scuole di stato in scuole di partito? Si accorge che le scuole di stato hanno il difetto di essere imparziali. c'è una certa resistenza; in quelle scuole c'è sempre, perfino sotto il fascismo c'è stata. Allora, il partito dominante segue un'altra strada (è tutta un'ipotesi teorica, intendiamoci). Comincia a trascurare le scuole pubbliche, a scredutarle, ad impoverirle. Lascia che si anemizzino e comincia favorire le scuole private. [...] L'operazione si fa in tre modi: ve l'ho già detto: rovinare le scuole di stato. Lasciare che vadano in malora. Impoverire i loro bilanci. Ignorare i loro bisogni. Attenuare la sorveglianza e il controllo sulle scuole private. [...]".
Questo discorso 'profetico' è stato pronunciato da un 'certo' Piero Calamandrei al III Congresso dell'Associazione a difesa della scuola nazionale (Adsn) a Roma nel lontano 11 febbraio 1950...
Son passati ben 58 anni e ciò si sta realizzando con buona pace della libertà e delle vuote parole di Gelmini & Co.
Spero che Giorgio lo riporti sul blog di Alberto (a me precluso... sigh!)
Saluti molto amari
Luciano Bubbola

luciano61 ha detto...

@ giorgio56
Grazie di cuore non sei solo un amico di web, ma anche una persona onesta e disponibile.
Grazie ancora
Notte
Luciano Bubbola

giorgio56 ha detto...

Troppi ringraziamenti per cosi' poco. Sono lusingato dell'opinione che hai di me.
Buona notte
Giorgio

luciano61 ha detto...

Mi dispiace veramente per Alberto e per il Suo blog, ormai monopolizzato da 'Rinnovamento' e dalle solite 'sparate' leghiste e razziste (ormai sinonimi)...
"Ma chi è causa del suo mal, pianga se stesso" e questo detto ha in sé una grande verità!
Saluti
Luciano Bubbola

rinnovamento ha detto...

Devo dire che è un pò che non leggo questo blog ed accontento subito Luciano61 e Giorgio56 : andate in Comune a firmare e prendete atto : sono, se non il primo, tra i primi firmatari del referendum.
Bah, il vostro conformismo mi annoia, ragionate troppo per schemi fissi e stereotipati.

luciano61 ha detto...

Ha ragione 'Rinnovamento'!
Io e Giorgio56 ragioniamo troppo per "schemi fissi e stereotipati" dal buon senso e da una secolare tradizione di democrazia e di tolleranza (purtroppo abbiamo realmente studiato e, forse, abbiamo avuto, 'cattivi maestri', invece di 'saggi celoduristi'; ma l'esempio di Diderot, Voltaire e Montesquieu ci è stato tramandato a scuola e non nei bar... quando eravamo ancora piccoli e il dott. (???)Bossi non sbraitava, ma cercava di fingersi laureato, mentre Calderoli non aveva ancora elucubrato sulla sua 'porcata' elettorale...).
Ognuno ha i propri 'limiti': io sono orgoglioso dei miei, nati da illustri esempi; altri si dovranno ricredere, quando la Lega non sarà più amica di un premier iscritto a suo tempo alla P2 e amico di Bettino Craxi (brutta bestia la memoria storica per chi non ha memoria!)...
Il tempo è sempre galantuomo e sa dimenticare i furbetti e i conformisti di comodo e di governo...
PANTA REI, dicevano i Greci: TUTTO PASSA... passerà anche la sbornia leghista, mentre la lezione degli Illuministi francesi ancora resta (o dura per 'chi ce l'ha duro'...).
Saluti tolleranti e democratici
Luciano Bubbola

giorgio56 ha detto...

Caro Rinnovamento, non so che pensare, per una volta che nessuno ti "attacca", lo fai tu per primo. Allora sei masochista. Poi pero' ti lamenti che tutti "postano" solo per darti contro. Da questo punto di vista, tu si' che ragioni in modo "creativo" (come la politica del piu' famoso Tremonti).
Dai, dai (copiato dal frequente modo di dire di Giulio Tremonti quando e' in difficolta'), prendiamo per buono solo il suggerimento di andare in comune a firmare e lasciamo che quel commento di "Rinnovamento" cada in prescrizione.

luciano61 ha detto...

Mi sa che, ultimamente, i commenti di 'Rinnovamento' stiano cadendo in prescrizione (meglio dire in totale oblio) anche nel blog di Alberto...
Ormai gridare sempre 'al lupo, al lupo!' non paga più nemmeno in politica e in rete...
Un consiglio sportivo: adottare nuove tattiche d'attaco come per il rubgy, altrimenti si vince solo il 'cucchiaio di legno'!
Notte
Luciano Bubbola

rinnovamento ha detto...

Caro giorgio, non ho capito a quale commento mio masochistico tu ti riferisca. Io, al contrario vostro, non ho pregiudizi e linee di partito da seguire. E se la Legge Elettorale in vigore (definita "porcata" da Calderoli) non mi trova d'accordo io vado e sono andato a firmare, per la sua abrogazione. Continuo a pensare che ragionate ancora per schemi fissi e stereotipati.

luciano61 ha detto...

Caro 'Rinnovamento';
beata ingenuità! Tu non hai "linee di partito da seguire" ?!?
Ma alle prossime elezioni elettorali di Polcenigo Ti presenti come indipendente o come referente della Lega a livello locale, magari con un nome camuffato e invitante?
Non hai pregiudizi? Non dirmi che a Parma quel ragazzo nero è inciampato su 7 vigli urbani?
Va bene che le elezioni si avvicinano, ma iniziare già adesso a raccontare 'favole padane' è un po' prematuro... rischi che tutto si sgonfi prima di primavera 2009. Non si può cercare solo la 'mischia' per spezzare il gioco avversario, bisogna anche crearlo...e gli stereotipi razzisti non aiutano; le emergenze mediatiche, a lungo andare, stancano la gente di buon senso, soprattutto quando al 99% sono fasulle!
Non fare il lupo travestito da agnello... Ti preferivo con l'elmo celtico...
Ciao
Luciano Bubbola

giorgio56 ha detto...

Qualche giorno fa (28/9/08 16:37) hai scritto sull'altro blog: Era ora!
Fino al tuo intervento, nessuno ti stava criticando. Poi arrivi tu: "il vostro conformismo mi annoia, ragionate troppo per schemi fissi e stereotipati". Sei masochista. Non crederai mica che me ne stavo zitto a sentire le tue "esternazioni" senza ribattere.

rinnovamento ha detto...

Più che masochista, anche se c'è qualche verità in quello che dici, visto che continuo con la squadra di rugby mentre altri hanno "già dato", penso o di essere un pò tonto o di avere a che fare con degli intellettuali che mi sovrastano.

luciano61 ha detto...

Inizia la fase 2 di 'Rinnovamento':
la falsa mitezza... dopo l'eccessiva sicumera leghista su tutto e tutti.
Forse 'Rinnovamento' inizia a non essere troppo sicuro di stravincere a Polcenigo nel 2009...
Ma quanto 'buonismo' e quanta umiltà creano le elezioni!
Quasi, quasi si dovrebbe andar a votare ogni mese; così i politici, a forza di travestirsi da agnelli, iniziano anche a perdere il vizio oltre al pelo...
Un belato di simpatia
Luciano Bubbola

giorgio56 ha detto...

Caro il nostro Rinnovamento, io ho "gia' dato" sul settore rugby, quello che ho fatto, bene o male che fosse, l'ho fatto con il cuore, cercando di dare il mio contributo e fare del mio meglio. Non era abbastanza? Potevo fare di piu'? Forse hai ragione, ma essere li' tutte le domeniche, magari anche il venerdi' sera, per me e' stato appastanza impegnativo. Mi sono divertito un casino, e' stato bellissimo e di questo ti ringrazio, ma e' un capitolo chiuso della mia vita. Riaprirlo significherebbe, come dice Ciccio Moro "brodo riscalda', e mi no magno roba riscaldada".
Poi diciamola tutta, il ruolo di accompagnatore, che ho occupato, iniziava ad avere sempre piu' mansioni man mano che il tempo passava e vedevo altre persone che belle pacifiche si guardavano la partita dagli spalti senza alcun impegno o problema, loro la legna l'avevano gia' tagliata, il prato rasato e la casa dipinta, mentre io ero al campo sportivo a ricevere "inviti" a lavorare di piu'. Come vedi oggi, senza di me, andate avanti benissimo, anzi meglio. La mia presenza intralcerebbe soltanto, meglio se vengo a vedere le partite ogni tanto, dagli spalti, come molte altre persone.
Tu fai il presidente e, visti i risultati, lo fai bene. Complimenti. Complimenti per averci pensato, investito soldi, impegno e passione. Per aver fatto conoscere ai nostri figli uno sport bellissimo, ad aver permesso loro di trovare amici con la stessa passione per il rugby, a togliere la droga, il gioco d'azzardo e chissa' quant'altro dalla loro strada.
Sulla politica, invece, le cose sono molto, molto diverse.

rinnovamento ha detto...

E va bene, è doveroso "arrossire" per le parole di Giorgio.
Io credo che le persone si comportino nello stesso modo, quando lavorano per gli altri, nel sociale , nello sport e nella politica. Non capisco perchè pensi che per me dovrebbe essere diverso. Non credo di avere scheletri nell'armadio per il passato ed il presente, per il futuro non lo posso prevedere e comunque dò ragione a Luciano... Ti assicuro che non sono mai stato sicuro di vincere le prossime lezioni amministrative a Polcenigo.

luciano61 ha detto...

Caro 'Rinnovamenro',
non preoccuparTi troppo; sono sicuro che alle prossime elezioni vincerai Tu più per demerito (e silenzio colpevole) degli altri che per Tuo unico merito (e di meriti ne hai... come quasi tutti noi mortali... ma non per questo hai sempre ragione!).
La cosiddetta Sinistra italiana ha abdicato su tutti i fonti e anche l'amico Alberto sta seguendo l'andazzo del Pd e della Sinistra Arcobaleno e si è ritagliato il Suo 'orticello' con il Suo e apatico blog, senza più dialogo e confronto dialettico con gli altri (forse è stato contagiato dal mitico 'Voltaire' e dal Suo orticello, ben descritto nel 'Candido'?).
Ti assicuro che la vittoria è sicura: come si può perdere con degli avversari che rimangono in panchina e stanno a guardare?
Bravo a Te che sai 'leggere' i tempi attuali e le vere (o presunte tali) emergenze sociali e auguri di buon riposo e coma profondo agli altri...
Saluti
Luciano Bubbola

giorgio56 ha detto...

Il buon prof. Luciano Favini me lo diceva che spesso esponevo concetti contorti e frasi poco chiare, evidentemente con il tempo non sono migliorato.
Quello che intendevo dire con "Sulla politica, invece, le cose sono molto, molto diverse", era che mentre nell'ambito sportivo ti faccio i miei complimenti per come hai gestito la situazione, non posso dire altrettanto per quanto riguarda l'ambito politico dove il tuo pensiero ed il mio sono nettamente diversi. Tutto qua. Nessun scheletro, nessun armadio e tanto meno bocce di vetro dove leggere il futuro.
Le vincerai le prossime elezioni, le vincerai di certo. Purtroppo sono d'accordo con Luciano: forse non tanto per merito tuo ma quanto per demerito degli altri. Nel 2006 nel circuito cittadino di Indianapolis la Ferrari ha vinto il Gran Premio dove correvano 6 auto in tutto perche' gli altri non avevano a disposizione i pneumatici. Mica hanno rifatto la gara per questo! Ha vinto la Ferrari e basta. Cosi' sara' a Polcenigo: se gli altri non si presentano e rimani tu, non puoi che vincere.
Saluti

luciano61 ha detto...

Agli amici di questo blog (Giorgio e 'Rinnovamento') desidero dedicare un breve brano dal libro (leggetelo se potete!) di Saverio Lodato e Roberto Scarpinato, 'Il ritorno del Principe', Chiarelettere, Milano 2008: "La cultura e il metodo mafioso ogni giorno di più diventano prassi diffusa [...]: una componente della normalità italiana. Il Principe è tornato a cavalcare la storia ed è in forma smagliante". (pp.86-87)
Purtroppo l'Italia (e nel suo piccolo anche Polcenigo) è destinata ad un declino culturale e politico uguale e/o maggiore a quello delle Borse mondiali... e nemmeno una 'Ferrari pedemontana' potrà vincere il mondiale-corse (qualche GP, sì...).
Vittorie amare e senza alcuna prospettiva a lungo termine.
Saluti
Luciano Bubbola
p.s. - il riferimento al 'Principe' è quello di Machiavelli, ma la realtà di questi giorni con conferenze-stampa tra una 'carrambata' e l'altra, seguite da esilaranti apparizioni al 'Bagaglino', fa pensare anche ad altri piccoli-piccoli prìncipi...

luciano61 ha detto...

... e adesso alcuni si accorgono anche del degrado dello 'Stato sociale' (o Welfare): sanità, infrastrutture pubbliche, trasporti e scuola (soprattutto quest'ultima... trascritta con inutile ironia come SQUOLA).
Ma chi iniziò lo smantellamento della scuola pubblica con la scusa della necessità (?!?) dell'autonomia didattico-finanziaria per ogni istituto scolastico?
Non ricordate?
Alberto non ricorda?
Ricordo io per gli smemorati di comodo: un certo Ministro Berlinguer... e ora la CGIL chiama alla mobilitazione generale e allo sciopreo; quando, a suo tempo, con tale ministro (e tale deleteria riforma) diede inizio all'attuale sfascio scolastico e culturale...
Tutto ciò ha un nome specifico: COOPTAZIONE.
Per chiarimenti maggiori su tale sistema di governo della 'Cosa Pubblica' (alias Stato) rinvio al libro "Il ritorno del Principe" (già da me citato).
Forse a Polcenigo non avete il sistema Wi-Fi per internet, ma una libreria sicuramente c'è per poter ordinare il libro o no?... di sicuro avete una Biblioteca comunale, che mesi fa è stata al centro di un caso 'particolare' (cooptazione indiretta?).
Brutta cosa i 'sepolcri imbiancati' per fini elettorali e/o sindacali...
Buona domenica
Luciano Bubbola

luciano61 ha detto...

Caro 'Rinnovamento',
lo sai bene che non posso risponderTi sul blog di Alberto, perché sono stato 'democraticamente' zittito e allontanato...
Ogni blogger fa le proprie scelte (per fortuna!): quelle di Alberto sono parzialmente 'terzomondiste' e molto elettorali e locali (come le Tue).
Non tiratemi in mezzo per le vostre beghe:
1) non posso votare a Polcenigo;
2) in ogni caso non Vi voterei;
3) i silenzi dei molti (una volta più attivi e 'partecipi' ai Vostri interventi nei blog pedemontani) confermano la demagogia e l'ambizione che Vi accomuna e che allontana tutti gli altri... a lungo andare...
Saluti
Luciano Bubbola
p.s. tutto ciò si chiama NEMESI ovvero troppa cooptazione e arrivismo personali fanno sempre male!

rinnovamento ha detto...

in effetti ho chiesto un parere ai frequentatori del blog.

luciano61 ha detto...

Dall'altro blog:

rinnovamento ha detto...
"Caro Luciano, il blog è tornato ciò che era e che doveva essere: terzomondista [...]. A te ed ai lettori va bene così ?"

16/10/08 10:23

Riporto parte del Tuo commento: "Caro Luciano" è rivolto a me? O è sinonimo di "frequentatori del blog"?
"A te..." si trattta di un lapsus o riguarda un parere anche del sottoscritto?
Più attenzione... le provocazioni o i finti errori non attaccano molto con il sottoscritto Luciano...
Siamo già in campagna elettorale?
Saluti
Luciano Bubbola

ilsenatore ha detto...

Scusa Angela se approfitto del tuo blog.

Ho firmato il referendum proposto dall’UDC e
vi invito tutti a firmare il referendum contro il “LODO ALFANO”.

.........visti i commenti sopra, forse sono “OFF TOPIC”.

Buona notte

rinnovamento ha detto...

Caro Luciano, scusami perchè non ho valutato il fatto che tu non potevi rispondermi su "Polcenigo partecipata". In quanto alla domanda se era rivolta proprio a te, la risposta è : si, perchè tu avevi definito il blog come leghista e quindi...

luciano61 ha detto...

Cari 'Rinnovamento', 'il consigliere' e Alberto,
il vero OFF TOPIC lo fate Voi con i Vostri interventi-spot in previsione delle prossime elezioni comunali a Polcenigo:
1) qualcuno fa il 'terzomondista' con venature arcobaleno per conquistare qualche voto nel sociale (il comunismo è qualcosa di più serio e di già datato!);
2) un altro riscopre identità celtiche e 'rivoluzionarie', tacendo imbarazzanti alleanze con ex-fascisti ed ex-piduisti (ex- amici di Craxi), in nome di una sicurezza e di un controllo del territorio pedemontamo;
3) un altro ancora riscopre la Socialdemocrazia nord-europea in salsa mediterranea e buonista.

Alla fine rimango io e il buon Giorgio56 ad arginare la Vostra vetero-demagogia pre-elettorale... tutti gli altri (più saggi e più pragmatici di me) Vi hanno abbandonato ai Vostri sproloqui e alle Vostre promesse elettorali.
Poi si vedrà e qualcuno di Voi inizierà a fare i soliti 'distinguo' politici (la colpa delle proprie inefficienze è sempre da addebitarsi alla precedente Amministrazione comunale!).
Certi blog sono solo lo specchio distorto di piccoli 'narcisi', che li utilizzano per interessi personali e/o per propri tornaconti politici...
Saluti
Luciano Bubbola

giorgio56 ha detto...

Credo di essere un po' piu' tollerante di Luciano (di certo piu' pigro). Penso anch'io che la campagna elettorale sia gia' cominciata, per alcuni, ma piu' di tanto non mi da' fastidio, oramai ci siamo abituati tutti e le loro promesse passano come l'acqua nell'Artugna. Danno fastidio certe provocazioni, quelle che vengono fatte apposta per farti saltare i nervi, poi quando succede, ecco che si cerca di appianare tutto: saltano fuori i "non hai capito quello che intendevo", "scherzavo" oppure anche "ho chiesto un parere ai frequentatori del blog".
Forza che la primavera non e' cosi' lontana e il nuovo vento spazzera' via tutte quelle foglie morte, ferme li' da troppo tempo. Speriamo che non sia una tromba d'aria.

luciano61 ha detto...

No, caro Giorgio56, Tu non sei più pigro del sottoscritto, hai capito meglio di me, vivendo in loco, le 'furbizie' pedemontane e, come Te, spero che le abbiano capite molti dei residenti a Polcenigo e dintorni.
Io, abitando a Cordenons, percepisco solo gli echi stonati di troppi 'narcisi' e spero che la prossima primavera sia molto ventosa, per spazzare via tante inutili parole e troppe vuote promesse... qualcuno disse che il Tempo è galantuomo, spero solo che anche il Tempo non si sia fatto cooptare da interessi di bottega e da vecchie 'foglie morte' della solita politica gridata e mai attuata per il bene della collettività, ma solo per una 'carega' in Consiglio comunale.
Notte
Luciano Bubbola

rinnovamento ha detto...

A Luciano
Seduto su una carega in Consiglio comunale ci sono stato per tre legislature, anzi nella prima (1985) ero Assessore, iscritto al PSI, poi sono stato espulso dal PSI di Craxi perchè non condividendo alcune decisioni amministrative, votavo contro in Giunta. Cosa sacrilega.
A Giorgio
Non mi sento una foglia morta e poi sulle trombe d'aria, vedrai che avrò qualcosa di interessante da dire. In effetti avevo già iniziato un discorso che poi tu ed altri avete coperto, parlando di sacralità della Festa del Paese e sulla nostra maleducazione nell'essere presenti con un gazebo, e quindi a desacralizzarla.
Ciao a tutti ed ... a presto.

luciano61 ha detto...

Caro 'Rinnovamento',
vedo che a permalosità sei molto prossimo a quella di Alberto (ho forse toccato qualche 'nervo scoperto'?).
Sul Tuo passato non devi render conto a me, né tantomeno giustificarTi di essere stato un vero Socialista (soprattutto se non condividevi la linea di Craxi, anzi è stato un Tuo merito!).
Sull'ambizione di sedere (verbo) in Consiglio comunale con il proprio sedere (sostantivo) su una 'carega', questo lo lasciamo decidere agli elettori pedemontani quando sarà tempo...
Le 'foglie morte' sono i discorsi vetero-politichesi che Tu e i vari 'competitors-narcisi' proponete e riproponete nei blog locali: discorsi vuoti, demogogici e molto ripetitivi.
E' vero che oggi la politica-spot, alla Silvio Berlusconi, dà più voti e più consensi, ma almeno a Polcenigo un po' di sano realismo con solido pragmatismo non guasterebbe affatto... anche per dare una maggior credibilità ai Vostri (Tuoi e degli altri sodali-competitors) discorsi e proclami...
Buona domenica
Luciano Bubbola

giorgio56 ha detto...

Ordiniamo un po' le cose: Foglie morte: personalmente intendevo quelle persone oggi in consiglio comunale che vuoi per un verso, vuoi per un altro sono stati e sono una palla al piede, non solo non hanno mai preso alcuna iniziativa, ma hanno anche ostacolato chi la prendeva (parlo della maggioranza, ovviamente). Se vogliamo allargare il concetto comprendendo l'intero movimento leghista, sottoscrivo immediatamente.
Il tuo bel discorso sull'acquedotto, sulla tromba d'aria o qualunque esso sia che maldestramente ho interrotto, lo puoi riprendere, sviscerare, sbandierare quando vuoi, anzi, scrivi ad Angela e ad Alberto chiedendo che aprano un post sull'argomento e non dimenticare che esistono anche i soliti vecchi metodi chiamati Radio, Giornali e ovviamente Questura. Devo essere proprio una potenza se riesco a fermare una tua denuncia con una semplice interruzione su un post.
Ricordo anch'io quando eri in consiglio comunale a meta' degli anni 80, lo ricordo perche' a quei tempi ero pure io li', nella stessa sezione del PSI. Le nostre strade poi si sono divise, tu da una parte e io dall'altra. Personalmente penso che se non condividi le scelte politiche della maggioranza, ti dovresti dimettere, non votarci contro, specialmente se vedi che a pensarla come te non c'e' nessun altro. Ma forse non era solo questo il motivo per cui sei stato espulso dal PSI e io non me lo ricordo molto bene.
Giorgio

luciano61 ha detto...

Parole sante, caro Giorgio!
Mi piacerebbe proprio conoscere il motivo dell'espulsione di Pino dal P.S.I. ... vuoi vedere che si scopre qualche imbarazzante 'altarino' per un neo-padano doc 'duro e puro'?
E dopo si dice (e si predica) che la gente comune (e ancora onesta) si allontana sempre più dalla politica... chissà perché?!?
Forse la politica è necessaria ed è consigliata dal medico di famiglia per 'star bene' e in salute a qualcheduno?
Non credo...
Saluti
Luciano Bubbola

giorgio56 ha detto...

No, non penso ci sia nessun imbarazzante "altarino", piu' probabile un modo "creativo" di gestire l'assessorato. Tutto qua.

rinnovamento ha detto...

Il punto di partenza fu la differenza di opinioni ( tra me e l'allora Sindaco ) su dove collocare il nuovo campo sportivo che io ritenevo di costruire vicino all'attuale plesso scolastico e credevo, essendo Assessore allo Sport, di poter dire una parola decisiva in merito.
Poi si sa come andò a finire.
Adesso molti mi danno ragione.
La espulsione dai partiti può essere motivata in vari modi... La storia la scrive chi vince la guerra. Io la persi e quindi fui espulso per "indegnità ". Ora però chiudo come "narciso"...

luciano61 ha detto...

"La boria corrisponde a segnalata coglioneria" (Benedetto Croce)

E chi vuol intendere, intenda...
Saluti
Luciano Bubbola

luciano61 ha detto...

Nemmeno davanti a Benedetto Croce ci si ferma un po'... per pensare e per ascoltare!!!
QUALCUNO nell'altro blog parla di Scuola pubblica e di sua difesa (bene, bravo!...BIS!... le solite frasi ad effetto o no?), creando un Mega-Spot 'Pro domo sua' ('a suo vantaggio'), fingendosi solo un po' OFF-TOPIC...e scusandosi... of course!
Caro 'il consigliere', ma a Polcenigo si utilizzano ancora questi 'mezzucci' per un pugno di voti in più?
Si va 'fuori tema' per scoprire l'acqua calda e riscaldare, così, i cuori induriti e stanchi da tante chiacchere politichesi dei concittadini pedemontani?

Più eleganza e più tatto... please!
Luciano Bubbola

rinnovamento ha detto...

Cari ragazzi, per quanto mi riguarda , stacco la spina per un poco. Ritornerò solo con argomenti che riguardano Polcenigo.
Ciao a tutti.

luciano61 ha detto...

Grazie di cuore!
Un 'ragazzo' (o quasi), stanco di spot elettorali e di demagogia.
Luciano Bubbola

luciano61 ha detto...

Leggendo il blog di Alberto scopro l'espressione "spot elettorale" utilizzata da 'Rinnovamento' contro un Suo prossimo avversario politico: quando poi "il bue dice cornuto all'asino"...
Iniziano le comiche pre-elettorali!
Luciano Bubbola

luciano61 ha detto...

Anche il Dott. Quaia Mauro, dopo lunga assenza, ricompare (sempre nel blog di Alberto) e alla fine del Suo dirimente e 'saggio' intervento ribadisce che tale Suo dire non è da intendersi come uno 'spot elettorale'... vuoi vedere che a forza di scriverlo ho colto nel segno?
"Excusatio non petita" o solo presa d'atto del solito vezzo/vizio politico italiano di giustificarsi, sapendo di aver qualcosa da farsi perdonare?
Saluti
Luciano Bubbola

luciano61 ha detto...

NEWS Elettorali.
'ilconsigliere' questa mattina ha fatto 'outing': non aspira a una carega in Consiglio comunale, ma vuole diventare 'vigile volontario'!(In attesa di smentita: o vuole ricoprire entrambi i ruoli?)
Bravo!
E gli altri?
1)Alberto
2)Mauro Dott. Quaia (quasi dimenticavo i 'titoli'...)
3) Pino o 'Rinnovamento'(a seconda delle 'occasioni'...)
Che fate?
Non volete agevolare la viabilità pedemontana?
"Non di sole rotatorie vive l'uomo!"
Grazie a 'ilconsigliere': il sabato in TV (tanto tempo fa) davano 'Oggi le comiche'... ora basta seguire certi blog!
Saluti
Luciano Bubbola

ilsenatore ha detto...

Caro Luciano,

ti rispondo in maniera trasparente e senza “peli sulla lingua”:

1. di "Careghe" ne ho già abbastanza , compresa quella di Consigliere e per il futuro ambisco solo a "Una"..... quella più alta.

2. in passato ho già fatto il “ vigile volontario” .... anche se del “fuoco”.

3. meglio far ridere che far piangere come certi tuoi discorsi da “super intellettttuale” ..altro che Benedetto Croce..

Nonostante la fama di “buonista” che ho, ti saluto a denti stretti, chiudendo il pugno dx e…… alzando il dito medio.

Take it easy my friend, the life is wonderful

P.S scusa Angela se sfrutto il tuo blog ma in questo caso sono stato "tirato per la giacca"

luciano61 ha detto...

Al caro Neo-Sindaco 'il consigliere' (e se poi viene trombato che fa? Il vigile volontario?),
mi dispiace di aver reso 'permaloso' un 'buonista socialdemocratico' come Te, ma dove realmente si pratica la Socialdemocrazia (Nord Europa) si è avezzi alla critica e all'ironia!
Troppo 'Silvio' ha influenzato pure i 'buonisti' di facciata e, perciò, sono contento di smascherarli senza dover ricorrere a inutili 'intellettualismi' (sarebbe uno spreco di energie e, come vedo, non sarebbero neppure compresi!).
Comunque consiglio la lettura di Benedetto Croce a tutti, anche ai futuri Sindaci-vigili (o 'sceriffi' come Gentili e Cofferati, per 'par condicio'?).
Il dito alzato, non è elegante, caro 'ilconsigliere', meglio la V (l'italico vaffa*****) di Grillo: più british e più adatto ai Tuoi 'spot elettorali'...
Con simpatia e riguardaTi, altrimenti non arrivi alle elezioni in forma...
Saluti
Luciano Bubbola

ilsenatore ha detto...

mi sa che il "permaloso" sei proprio Tu caro Professor (latin teacher) Luciano.

In ogni caso ti ringrazio per i consigli e per avermi dato l'occasione di fare l'ennesimo "spot elettorale".

Per cortesia non tirare sempre in ballo la Socialdemocrazia Nord Europea,
....quella è una cosa SERIA.

Ripiego il dito medio ma rimango con il pugno chiuso.

Ricambio la simpatia e vedi di risparmiare energie in vista degli attacchi da parte del tuo capo(a) che sta al Ministero dell'Istruzione.

Buon fine settimana (week end)

luciano61 ha detto...

Caro 'ilconsigliere',
anch'io Ti preferisco così: ironico e intelligente; gli eccessi nuociono sempre ai candidati in lizza... il 'pugno chiuso' mi piace di più (forse è più 'socialdemocratico' rispetto a certo veltronisno 'pseudo-democratico'...).
In bocca al lupo per le Tua eventuale elezione a Sindaco e non preoccuparTi: non risparmio critiche alla Mia Ministra, così brava a predicare e così furba da cercare in Calabria di superare un esame di Stato (forse era sotto "egìda" di qualche raccomandazione!).
Buona domenica anche a Te e comunque io continuo a sperare (o ad illudermi?) in una vera Socialdemocrazia anche in Italia; se ci riuscite a Polcenigo, sarò il primo a complimentarmi.
Senza rancore alcuno
A presto
Luciano Bubbola