venerdì 25 luglio 2008

Chiuso per ferie!



Ciao a tutti e buone vacanze

41 commenti:

luciano61 ha detto...

Da oggi anche il blog di Alberto 'entra in ferie' (ma non lo era già da tempo?!?): noto una certa sincronia e tempismo con questo...
Comunque Vi auguro buone ferie e speriamo che non durino sino alla primavera del 2009 (piccolo riferimento alle prossime elezioni elettorali di Polcenigo, dove, di sicuro, ritroverete la grinta perduta per un posto in più...).
Che il riposo Vi doni un po' di umiltà e di maggior ascolto per chi non la pensa come Voi o non è un assessore-amico degli amici...
Buone vacanze!
Luciano Bubbola

luciano61 ha detto...

Continua sul blog di Alberto (nonostante sia in ferie con il Suo blog totalmente afasico e autoreferenziale) il penoso duetto politico tra 'il consigliere' e 'rinnovamento'... per fortuna la gente comune e non protesa a qualche 'carega' in Consiglio Comunale non li sta minimamente ascoltando e seguendo...
E' proprio vero: il caldo fa brutti scherzi a chi non sa mai tacere, nemmeno d'estate!
Saluti divertiti da
Luciano Bubbola

giorgio56 ha detto...

Ciao Luciano, si si', il blog di Alberto ha conosciuto momenti migliori, ma ha raggiunto quello che cercava: niente voci fuori dal coro ("coro" e' una parola un po' esagerata, se pensi a quanti sono i cantori). E' un po' avvilente e desolato. E' da consultare quando sei euforico e vuoi ritornare con i piedi per terra.
ciao e buone ferie
Giorgio

luciano61 ha detto...

Caro Giorgio,
anche noi due, nel nostro piccolo e rigorosamente in 'tono minore', rispetto al consacrato duo 'il consigliere-rinnovamento', movimentiamo questo blog: io perchè di là ho subito l'ostracismo democratico e 'di sinistra' di Alberto, Tu perchè continui ad essere una voce 'fuori del coro' e non Ti preoccupi troppo di dialogare con un 'paria'...
Intanto buone ferie anche a Te e mi raccomando: pronti per un autunno ancora più caldo di queste giornate agostane!
Si avvicinerà la campagna elettorale di primavera 2009 e vedrai il deserto di 'voci' avanzare insieme ai 'proclami' dei soliti noti (purtroppo!) e dei già conclamati candidati 'in pectore' (o in blog?).
Buone ferie
Luciano Bubbola

luciano61 ha detto...

Avrei voluto scrivere questo mio piccolo intervento sul blog di Alberto, ma purtroppo lì sono stato 'cortesemente' invitato a tacere (in realtà sono stato 'bannato' in modo stupido e rozzo); perciò riporto qui una notizia 'croccante' di oggi (forse può interessare a 'Rinnovamento' ed essere utile per la sua campagna moralizzatrice e razzista in previsione delle elezioni comunali...):
Vicenza - scoperti 8 lavoratori 'schiavi' nel capannone di famiglia di un assessore del Carroccio a Cartigliano.

Ora una dedica a 'Rinnovamento':
"Predicare bene e razzolare male"
Ma forse i Cinesi vanno bene e meglio dei meridionali Italiani, perché ci sono le Olimpiadi a Pechino?!?
Più coerenza, grazie.
Luciano Bubbola

rinnovamento ha detto...

Caro Luciano credevo di averti "perso" per sempre, ma grazie alle capacità tecnologiche di Giorgio56, posso ancora comunicare con te. Affermi che stiamo facendo una campagna moralizzatrice, non è una novità, è perlomenno dal 1985 che lo faccio, per cui non rappresenta una novità. Per quanto riguarda l'assessore di Cartigliano che sfrutta gli extracomunitari, faccio alcune considerazioni :
1) ci sono le Leggi, applichiamole senza il tipico "cavillismo" italico".
2) dell'aumento degli extracomunitari clandestini e non ( o devo chiamarli tutti "profughi" , non mi semnbra, visto che ad Aviano ne hanno trovato 1 su 117 ?)
2)sono in grossa parte responsabili gli imprenditori che per ragioni che tuttora mi rimangono oscure, preferiscono loro
anche perchè non trovano italiani.
3) siamo responsabili tutti che ai nostri figli facciamo comunque fare "le scuole alte" , non adattandosi a lavori più umili e preferendo, piuttosto, mantenerli tutta la vita.
Ma adesso, toglietemi una curiosità, perchè non rispondete mai alle osservazioni di tipo amministrativo moralistico, alcune volte pratiche e propositive, e comunque sempre documentate,che faccio costantemente? IL BLOG SAREBBE GIA' SParito !!!!!!

luciano61 ha detto...

Caro 'Rinnovamento',
quando un Popolo e la sua Nazione hanno bisogno di un 'capro espiatorio' (razziale, politico, religioso, economico...) per giustificare le proprie deficienze culturali e sociali, allora ci si trova davanti ad una società regredita a livello 'pre-letterario' (una volta si diceva 'primitivo').
Quando leggo dichiarazioni 'pre-letterarie' di esponenti assessori leghisti e poi scopro atteggiamenti 'primitivi' di sfruttamento di Cinesi (forse clandestini) per il proprio tornaconto, allora ritrovo la solita 'italica incoerenza' che piace tanto anche alla 'razza padana' o 'razza Piave' (per il mio compaesano Gentilini, ex-DC: lo sapevi?).
Ora c'è Maroni, eppure questi 'pericolosi' extracomunitari continuano ad invaderci, perché non li affondate al largo come propone lo sceriffo 'de noiatri' Gentilini?
A Roma due Romeni massacrano due turisti Olandesi, ma il buon Alemanno dice che se la sono cercata (gli Olandesi... of course!), andando a dormire in periferia (e il tema sicurezza vale solo per il centro storico e per Palazzo Venezia?)... prima delle elezioni avrebbe creato un 'caso' nazionale, ma ora è Sindaco di Roma e tutti i parlamentari sono in ferie... dovevano farsi bastonare prima di aprile quei due sciagurati Olandesi!
Ho sufficientemente risposto alle Tue domande e alle farneticazioni dei Nostri 'capetti' leghisti?
Saluti
Luciano Bubbola

rinnovamento ha detto...

Io sono molto divertito e nello stesso tempo, meravigliato. Non c'è verso che rispondiate a nessuna delle mie osservazioni amministrative... quando non sapete proprio che dire : tornate alla guerra civile 1943-45 ( 63 anni dopo) - alle deportazioni dei tedeschi ( sono uno dei pochi che ha approfondito il blog "Coltura ebraica" ) - al presunto razzismo che ora mi sembra addirittura rovesciato.
Ma non avete ancora capito perchè avete perso le elezioni ? In quanto ai posti in Consiglio Comunale, datti da fare perchè sei uno dei tanti privilegiati d'Italia che lo può fare senza rimetterci, tanto un posto sicuro l'hai. Sai com'è composta la Giunta di Polcenigo : Sindaco Toppani ex insegnante in pensione , Assesssore Venier insegnante di ruolo e libero professinista (posizione legale al limite della incompatibilita per alcuni assessorati ma sicuramente eticamente inopportuna ), Assessore Ianna imprenditrice ma baby pensionata della scuola, Assessore Quaia , beh è l'unico normale ed infatti risponde sul post.
PS
le notizie riportale integralmente, perchè la mezza verità è una bugia. Il capannone di Cartigliano (Vi) è affittato ad una cinese in regola col permesso di soggiorno per cui è lei la sfruttatrice di connazionali. Od il proprietario doveva vigilare anche su quello ?

luciano61 ha detto...

Ha ragione 'Rinnovamento': non tutti possono fingere di essersi laureati in medicina come il Nostro Ministro Bossi tanti anni fa...comunque dopo il 1943-45 o no?
Lui (el Senatur) sì che ci 'insegna' come vivere...intanto intasca i soldi di Roma Ladrona come ministro...
Povero assessore vicentino, gabbato da una cinese... povero...
Sugli olandesi nessun commento padano? Meglio tacere che raccogliere 'brutte figurine' a raffica o no?
Saluti da un vero laureato.
Luciano Bubbola

giorgio56 ha detto...

Io, sono molto divertito e nello stesso tempo meravigliato. “Osservazioni amministrative...” proprio voi della Lega fino all'altro giorno non sapevate dire altro che "Roma Ladrona", neppure con il siero della verita’ si riusciva a tirarvi fuori qualche cosa di diverso, oggi che siete al governo, avete la cura a tutti i mali e pontificate a destra e a manca. Faccio poi notare che il sig. Silvio (vostro capo coalizione) e’ il re del cavillo “italico”, che Calderoli ha basato una legge elettorale sul cavillo italico (la famosa porcata) e tu ora vieni a dirmi che proprio loro dovrebbero applicare le leggi senza cavilli “italici”? Ma dai, sii serio.
Se abbiamo capito o meno perche' abbiamo perso le elezioni, non credo che a te interessi, occupati di come fare per vincere le tue prossime, o forse e' meglio dire: tu pensa a suonare le tue trombe, noi penseremo alle nostre campane.
Per quanto riguarda il Consiglio Comunale, se a tuo parere hai qualcosa da perdere, non ti mettere in lista, mica te l'ha ordinato il medico, se invece ti presenti, vuol dire che hai valutato i pro e i contro e che reputi opportuno farlo. L'assessore Venier ricopre ruoli e cariche che se incompatibili, qualcuno le avrebbe gia’ evidenziate e attivato le procedure sicuramente previste.
Sembra quasi che il tuo astio non sia rivolto tanto all'attuale Consiglio Comunale e ai loro "misfatti", quanto alla persona Venier. Venier insegnante, Venier libero professionista, Venier assessore, Venier ex-segretario provinciale del PD ... non e’ educato parlare male degli assenti, lo sai. Limitati ad esporre i fatti e non ricamarci sopra i fiorellini. Considerato che l’assessore Venier e’ “vivente e presente” sul territorio, perche’ non ti decidi una buona volta ad affrontare la questione direttamente con lui. Su questo blog non c’e’ e non ci sara’ contradditorio con la persona di cui ti interessi cosi tanto, il tuo e’ un monologo sterile e alla lunga noioso.
Giorgio

rinnovamento ha detto...

Forse non leggi bene od io non mi spiego bene : io con Venier non devo affrontare assolutamente nienteo perlomenno non partivolarmente con lui. E' però evidente che quando si parla di questa amministrazione si finisce per sottintenderlo, non essendocene altri ( Sindaco in primis). Però seguirò il tuo consiglio. In quanto a me ho sempre fatto nome e cognome dei responsabili di alcune che considero scelte sbagliate ed irregolarità amministrative, toccando anche persone che politicamente sono dalla mia parte, quando ritengo abbiano sbagliato. Giorgio, con te chiudo qui e spero sia l'ultima volta, una polemica non costruttiva.
Per quanto riguarda invece Luciano
mi limito a dire che dell'episodio di violenza che hanno subito i due olandesi a Roma, gli autori che sono stati arrestati sono romeni e clandestini. Non penso che Alemanno abbia potuto fare molto in quattro mesi.

luciano61 ha detto...

Forse quello che diciamo io e Giorgio viene volutamente frainteso e/o non appieno compreso: è naturale per chi preferisce lo pseudo-padano (ma quale, forse quello del 'grana padano'?)ad una lingua ricca di storia, di civiltà e di cultura: l'Italiano...
Pazienza, non c'è peggior sordo di chi non vuol intendere...
Sulla fantomatica 'laurea' di Bossi... nessun commento padano? Meglio... è già una brutta vicenda, buona solo per i convegni da bar del Carroccio...
Saluti
Luciano Bubbola

luciano61 ha detto...

Caro 'Rinnovamento',
hai già perso la favella o stai aspettando l'imbeccata da qualche assessore padano della provincia di Vicenza?
Coraggio! Anche se il vostro Bossi ha millantato per tanti anni una laurea in medicina (falsa: è la solita colpa dei docenti terroni!) puoi sempre tentare di replicare in idioma italico...
Forza!
Luciano Bubbola (meglio darsi al rugby o all'ippica...)
p.s.- già finiti i 'monologhi' sul blog di Alberto? Peccato, mi divertivano le Tue domande e le Tue risposte...vedrai che andrà meglio con le elezioni comunali!

giorgio56 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
giorgio56 ha detto...

Cancello il mio post delle 19:21 perche' non sono l'avvocato di Venier. Anche se non apprezzo affatto vedere qualcuno che infierisce su chi non si puo' difendere.

rinnovamento ha detto...

Allora, Venier se si degna di entrare nel sito, può tranquillamente difendersi da tutto ciò che vuole. Io non faccio altro che avvalorare quello che dico, sempre in maniera documentata ( atti e pareri ufficiali). Sono disponibile a qualsiasi dibattito, come ho già detto a Mauro Quaia che nei mie confronti ha usato a sproposito termmini come "malafede, pasticcione, parole che son solo acqua di fogna" mentre io non mi sono permesso mai epiteti offensivi.
A meno che non venga considerato tale "Assessore Superbone" per Venier. D'altronde è un personaggio del Monello anni '60 che ha anche fisicamente molte somiglianze. Anche Andreotti si è sempre chiamato "il gobbo" che come immagine mi pare un po più forte.

rinnovamento ha detto...

Luciano, ci sono davvero i bar del carrocccio. Credevo che in Italia ci limitase ad Inter, Milan, Juve, Roma, lazio e compagnia cantando.
Ogni tanto mi sembri un pò contradditorio (spero non venga considerato un insulto) :1) prima rimproveri a Quaia di firmarsi dottore,considerandola una cafonaggine
2)poi ti vanti di essere uomo di cultura e di avere tu si una laurea vera, presumo in materie classiche, 3) poi affermi della la presunta laurea falsa di Bossi. Ma tutto ciò che c'entra con quello che dico, e cioè : meridionalizzazione del Pubblico impiego (in primis settore scuola, con nomina di dirigenti tutti meridionali anche in Friuli; esistenza di una casta degli insegnanti privilegiati nella sicurezza del posto di lavoro, nello stipendio rapportato alle ore che svolgono a scuola, nell'impossibilità di essere giudicati etc etc. Ho forse toccato qualche nervo scoperto ?
Grazie per l'attenzione che mi darai, ma se non cambiamo tono, è inutile che si perda reciprocamente tempo.

Angela ha detto...

Chiedo cortesemente a tutti di non offendere o insultare nessuno attraverso questo blog. Poi le colpe ricadono su di me...
Comunque perchè "rinnovamento" e "il consigliere" non aprono un blog pure loro?

luciano61 ha detto...

Caro 'Rinnovamento',
i cretini ci sono tra i laureati e i non laureati: non è un titolo accademico a preservare dall'idiozia. Quello che mi fa specie è vedere certi figuri sbraitare contro questo e contro quello e poi scoprire che per anni hanno imbrogliato amici e parenti, fingendosi laureati in medicina: che credibilità può avere un imbroglione del genere?
Io, forse, ho toccato un nervo scoperto per la Lega; ci sarebbe altro sul nepotismo di Bossi con figlio e fratello al seguito nelle varie cariche e incarichi politici italici ed europei(fonti ufficiali), ma lascio perdere...
Se gli insegnanti sono 'privilegiati', i finti laureati ministri e/o parlamentari europei (a seconda dei momenti politici...) cosa sono? Dei poveri lavoratori?
Su, caro 'Rinnovamento', mi piaceva di più la Lega quando dava del 'mafioso' a Berlusconi e del 'fascista' a Fini (e l'ho sentito io in Piazza Municipio a PN dallo stesso Bossi): almeno era seria e più vicina al vero!
Più coerenza e più memoria storica!
Chiedo troppo?
Ti scuso della Tua sfuriata, perché non sai che oltre le 18 ore al mattino ci sono altri impegni al pomeriggio per gli insegnanti... altrimenti perché non diventi anche Tu insegnante, se è così facile e conveniente?
Alle prossime Tue 'esternazioni' risponderò al bar con Te dopo alcune 'ombre', così mi metto al Tuo livello...
Contento?!?
Luciano Bubbola (brutta l'ignoranza, vero?)

luciano61 ha detto...

Aggiunta:
1) 18 ore settimanali al mattino;
2) quando mai mi sono firmato con il titolo dott. o prof.?
3) potrei farlo, perchè ne ho diritto/titolo e non ho false lauree come altri, ma non ne ho bisogno come qualcuno fece tanto tempo fa...
Tornano i conti ora?
Luciano Bubbola

rinnovamento ha detto...

caro Luciano, hai la memoria corta.
Nel tuo post del 25/08/08 ti sei firmato "saluti da un vero laureato"

Ora completo una informazione doverosa : io mi sono diplomato in chimica Industriale all' Istituto tecnico per Periti industriali "Ettore Molinari" a Milano nel 1970, con 39/60.
Un pò poco, per le votazioni odierne !

luciano61 ha detto...

Caro 'Rinnovamento',
io non ho mai messo in dubbio i Tuoi titoli scolastici.
Ripeto (soprattutto per chi non vuol intendere): i titoli accademici del Tuo capo (on. Bossi) non mi risultanto tanto in regola...
"Salutarsi come un VERO laureato", non vuol dire esibire ad ogni firma il titolo abbreviato di Dott. o no? E' solo prendere le distanze da certi 'finti medici' del Nord...
Era inoltre una dovuta precisazione culturale in questo mare di menzogne e di triviali posizioni politiche recenti, al limite del puro 'primitivismo'.
Credo, invece, che il Tuo diploma vero e meritato valga molto di più di una falsa laurea in medicina; perciò se, millantando false lauree, si può diventare ministri della Repubblica Italiana; Tu, invece, con un diploma autentico rischi di diventare Presidente di una qualche fantomatica Repubblica Padana!
In bocca al lupo!
Luciano Bubbola

rinnovamento ha detto...

Come sei simpatico !
Ciao.

rinnovamento ha detto...

Angela, non ricordo di aver insultato nessuno che non potesse entrare nel blog e dire la propria opinione, come hai fatto tu.
Ma poi chi ti dovrebbe rimproverare su un blog non tuo, nel quale esprimi liberamente le tue opinioni ? Fatico a capire.

luciano61 ha detto...

Da quello che scrive 'bahn' nel blog di Alberto desumo che l'Ass. Dott. Quaia ha avuto qualche 'leggerezza' nella questione ADSL a Polcenigo... e per fortuna non sono altri a dirlo, altrimenti l'Ass. Dott. Quaia darebbe degli 'insani di mente' a chi lo critica... ma in tale 'normale' (per l'assessore)caso non si tratta di insulti: sarebbero solo legittime risposte di un assessore un po' inviperito... vero Angela?
Saluti
Luciano Bubbola (sempre contrario ai "due pesi e due misure"... sempre!)

luciano61 ha detto...

Piccolo lapsus e chiedo immediatamente venia: 'bahn' parla di WiFi e io ho scritto ADSL (a cui do più credito!), ma la sostanza delle mie piccole 'riflessioni' sul merito di talune 'leggerezze' è sempre valida...
Scusate
Luciano Bubbola

rinnovamento ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
rinnovamento ha detto...

Caro Giorgio, infierire su qualcuno mi sembra parola molto pesante, specialmente quando questo qualcuno esercità un "potere" che gli è stato conferito dal voto (? ) popolare e quindi allo stesso deve rispondere. Diciamo che Lui e l'intera Amministrazione stanno avvalendosi, in termini giuridici, "della facoltà di non rispondere ".

giorgio56 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
giorgio56 ha detto...

Ho eliminato il commento precedente perche' non sono in grado di modificarlo, quindi lo cancello e lo riscrivo con qualche modifica.
Ho usato il termine "infierire" perche' se qualcuno pesta un'altra persona e lo fa in modo sistematico e costante, con mille mezzi, bensapendo che questi non si e' mai mosso e non si muovera', rimanendo li' a prenderle, credo si possa usare questo termine.
Mi pare che gli amministratori (compreso Venier) non si siano mai sottratti ai giudizi dell'elettorato, prendendo a volte, anche delle "suonate".
Quindi? Non e' che la tua chiamata sia solo una scusa per parlarmi di ... rugby? (argomento anche piacevole, ma che nulla ha a che fare con quanto sopra).
Ciao
Giorgio

giorgio56 ha detto...

Una domanda ad Angela:
Non e' che si possa eliminare la "Verifica Parola"? In fin dei conti chi vuoi che vada a postare con programmi solo per fare danni? Magari lo puoi rimettere al primo sentore di problema.

Ciao e grazie
Giorgio

rinnovamento ha detto...

Giogio, scusami, quali giudizi dell'elettorato ? Ti assicuro che non capisco. Io sto parlando di questa amministrazione, non di quelle precedenti.
Il rugby , si, inizia domani sera e mi piacerebbe vederti.

giorgio56 ha detto...

Diciamo che alcuni elementi di questa amministrazione hanno gia' avuto modo di conoscete la sconfitta elettorale, magari ne avranno altre in futuro. In ogni caso le "verifiche" si possono dedurre anche dalle assemblee di quartiere (termine un po' forte trattandosi di Polcenigo) in termini di partecipazione, dai pareri favorevoli e da quelli contrari, si capisce se l'amministratore sta operando bene oppure no. Non ci sono solo le votazioni come strumento di valutazione.
Per il rugby, ti ringrazio per l'invito, non ti saro' mai grato abbastanza per quello che hai fatto e che fai per i giovani di Polcenigo e dei paesi del circondario (concetto da me espresso anche in tempi passati), ma per quanto mi riguarda, ho gia' dato.

Angela ha detto...

Per Giorgio

Proverò a vedere se riesco a eliminare il fatto di inserire la parola, ma non l'ho impostato io!
Grazie e ciao
Angela

ilsenatore ha detto...

Per Angela

Non comprendo perchè mi hai tirato in ballo, ..... cmq grazie per il consiglio.

A presto.

Ciao

luciano61 ha detto...

Ora anche 'il consigliere' (sul blog di Alberto) scopre i vantaggi dell'ADSL rispetto al Wi-Fi... meglio tardi che mai!
E' proprio vero: le elezioni (prossime a Polcenigo) rendono tutti i 'concorrenti' allo scranno comunale più virtuosi e più agili nelle loro 'piroette'...(volevo scrivere 'ripensamenti')
Saluti
Luciano Bubbola

luciano61 ha detto...

@ Angela.
E' vero il Wi-Fi è stato messo in discussione in Francia e in Gran Bretagna: lo si può vedere su 'Report' di Rai 3 e leggere su molte riviste (ad esempio su 'Internazionale').
A Parigi, in una biblioteca pubblica, è stata disconnessa la linea Wi-Fi: alcuni scienziati sono perlomeno perplessi sul Wi-Fi e sui possibili rischi alla salute; altri, più vicini a certe industrie di telecomunicazioni con le quali 'collobarono', affermano che non c'è alcun rischio per la salute e che, comunque, occorrono altri 10 anni per avere una sufficiente base-dati e anamnestica...
Saluti
Luciano Bubbola

luciano61 ha detto...

Per 'bahn' esiste solo il Wi-fi... altrimenti il nulla!!!
Più realismo, altrimenti ad inseguire 'chimere' interattive, si rischia di rimanere soli tra i Comuni della Pedemontana.
Più concretezza e meno demagogia pubblicitaria!
Saluti
Luciano Bubbola

luciano61 ha detto...

Caro Giorgio,
hai giustamente sollevato (nel blog di Alberto) la questione 'gazebo leghista' presso la 'sagra dei cesti': questa presenza politica in una manifestazione di tradizioni locali è una vera 'porcata' o i cosiddetti 'cavoli a merenda'....
Non l'hai capito che la propaganda politica urge a Polcenigo per le prossime elezioni comunali e ogni pretesto è buono per sembrare i nuovi 'Salvatori della Patria' (o della Padania)?
Dopo le elezioni se qualcosa continuerà a non andare bene, allora i nuovi vincitori faranno ricadere le colpe presenti all'incapacità ereditata dall'amministrazione precedente e non alle loro incompetenze... è sempre la solita storia italica e adesso anche padana...
Saluti
Luciano Bubbola

giorgio56 ha detto...

Gia', fino ad ora ci hanno abituati cosi': la colpa e' dell'amministrazione precedente che ... (segue scusa). Un elemento nuovo potrebbe essere introdotto con la sostituzione di "precedente" con "futura" ma qui ancora non siamo arrivati, grazie al cielo.
Il gazebo: se era li', avra' avuto di certo tutti i permessi del caso, ma mi piacerebbe conoscere la versione leghista, vedere come si riesce a legare un cesto.

luciano61 ha detto...

... infatti non ci 'lega' nulla o, per meglio dire, non c'azzecca... ma questo diciamolo sottovoce, caro Giorgio, perchè a Polcenigo tira già una brutta aria (stavolta il meteo non c'entra) e dopo primavera 2009, lì da voi saranno c***i amari e sicuramente duri, così si dice in buon 'stile' (???) leghista!
Saluti e coraggio
Luciano Bubbola