lunedì 21 luglio 2008

Consiglio Comunale

6 commenti:

luciano61 ha detto...

I blog di Polcenigo (quelli di Angela e di Alberto) ultimamente sono muti: troppa autocensura?
O, forse, la gente non vi segue più nella Vostra lunga e solitaria fuga per avere un posto nel prossimo Consiglio Comunale, dopo le elezioni del 2009, sempre che non stravinca la Lega e Vi lasci fuori?
Buona riflessione... tanto nel blog di Alberto ci pensa 'Rinnovamento' a farsi campagna elettorale a gratis con i Suoi 'fantastici' soliloqui...
Luciano Bubbola

giorgio56 ha detto...

'Rinnovamento' sta' tirando sassi in piccionaia: si allena nel prendere la mira.
Forse ci vorrebbe qualcuno che gentilmente gli facesse presente che e' rimasto solo.
Forse Alberto ha chiuso la "piccionaia" ed lui e' rimasto chiuso dentro, non riesce piu' ad uscire.

Saluti a tutti
Giorgio

luciano61 ha detto...

Caro Giorgio,
ha colto nel segno!
Questi blog pedemontani rischiano di chiudere per sempre (e non solo per ferie!), perché i loro blogger hanno un atteggiamento poco democratico e soprattutto quello di Alberto è poco propenso ad accettare commenti non 'in-linea' con le proprie tesi da proprietario-padrone del blog (io ne so qualcosa... se ben Ti ricordi...).
In realtà questi blog, invece di essere veicolo di confronto aperto e di dialogo democratico, sono diventati la semplice 'cassa di risonanza' delle ambizioni politiche dei loro blogger e delle loro piccole vanità; rischiando, così, di lasciar spazio solamente alle farneticazioni deliranti di pseudo-rinnovatori locali...
Ultimamente le 'questioni di merito' fanno paura a troppi e vengono, in malafede, scambiate per attacchi personali; quando, invece, rappresentano altri 'punti di vista' su problemi locali o globali.

Saluti a Te e a tutte le persone ancora libere e oneste.
Luciano Bubbola

luciano61 ha detto...

Piccolo errore: "ha colto..." invece di "hai colto..."
Con l'amico Giorgio non intendo mantenere le distanze...
Scusa
Luciano Bubbola

giorgio56 ha detto...

Accidenti se me lo ricordo, Luciano, da quando non scrivi piu', il blog di Alberto sembra uno di quei paesini del far west, nati perche' c'era l'oro e appena l'oro finiva, rimanevano le case di legno, abbandonate, piene di polvere e sabbia, magari anche qualche cespuglio che rotola via portato dal vento. Squallore totale.
Ora sembra se ne sia andato anche lo sceriffo. E' rimasto solo il becchino, si sa' e' sempre l'ultimo ad andarsene.
Sono stato d'accordo con Alberto ad eliminare, quella volta, gli interventi degli anonimi, avevano preso una piega per nulla simpatica, nascosti dall'anonimato sparavano a zero su tutti.
Non ho digerito , invece, il fatto di toglierti dal blog. Sicuramente non mi trovo a pensarla come te su alcune cose, ma il fatto che tu non le possa dire lo trovo parecchio grave.
Ma lasciamo queste cose gia' dette e ripetute. "Rinnovamento" lo conosco da diversi anni, e' testardo, cocciuto e convinto che la sua idea e' la migliore (fino a prova contraria). La cosa migliore che ha fatto, di cui io sono a conoscenza, e' di aver costruito una squadra di rugby permettendo a diversi ragazzi delle nostre zone di avere un divertimento sano, di fare sport e di avere un sacco di amici: un capolavoro. Per il resto (a parte il suo lavoro di cui so ben poco), non siamo in sintonia su nulla. E' ovvio che la Lega forte della montagna di voti raccolti nelle ultime elezioni, si senta come Hulk e affronti ogni cosa con l'aria di chi, alla fine, debba emettere IL verdetto. Loro si sentono gia' in tasca la vittoria anche per le prossime elezioni, poco importa se qui, in Europa, o su Marte.
Di solito a quest'ora perdo qualche tempo a guardare i vari blog in giro, tra cui quello di Travaglio. Lo trovo sempre piu' interessante... ma poi lo vado a dire a te che magari lo hai gia' come Home-page.
Va beh, porta pazienza e buona serata
Giorgio

luciano61 ha detto...

Questo è dialogo e confronto attraverso un blog!
Io non pretendo che altri la pensino come me; anzi, molte volte cambio opinione 'in corso d'opera', leggendo commenti e idee diverse dalle mie.
La Lega, purtroppo, sta facendo scuola nei modi e nei temi da affrontare: a destra come a sinistra.
L'intolleranza padana è la punta di un iceberg che, in profondità, ha tante altre variazioni cromatiche, anche rosse...
Il blog di Alberto non ha tanto perso spessore per il mio allontanamento coatto, ma, soprattutto, per il progressivo e strisciante invito a non interferire con il blogger rivolto a tutti coloro che non erano 'in-linea' con le tesi di Alberto.
Anch'io, ora, seguo maggiormente altri blog e oltre quello di Travaglio c'è anche quello di Piero Ricca (fenomenale con Berlusconi e Fassino!).
Saluti e grazie per le parole di stima.
Luciano Bubbola