Il blog di Angela Sanchini, del Gruppo Consigliare "Progetto Comune",
dove tutti possono lasciare il loro messaggio per mandare segnalazioni e consigli al fine di avviare un'iniziativa di politica partecipata
venerdì 21 dicembre 2007
Tanti auguri...
63 commenti:
Anonimo
ha detto...
Ricorderemo sicuramente questa data come una violazione della libertà in genere e di stampa in particolare.
Ricordero' questa data come la data della liberazione da un soppruso durato oltre un mese, un continuo tiro al bersaglio di cui l'intera comunita' non poteva che vergognarsi.
La Comunità non dovrebbe vergognarsi delle critiche ai politici di mestiere, ma delle loro malefatte, sempre in agguato come la rotatoria da 450.000 euro o come la nuova bibliotecaria figlia del Vicepresidente Bernardon della Comunità montana: queste sono le vergogne che hanno voluto oscurare con la censura preventiva nell'altro blog!!!
non sono proprio del tutto convinto che le ragioni per cui hai dovuto negare il tuo blog agli anonimi siano ricercabili nella calunia, nelle offese dei post anonimi nei confronti degli amministratori a mio avviso inconsistenti. Con molta probabilità il tuo blog incominciava a dare fastidio a qualche amministratore permaloso. Ti invito a riaprire il blog a forme di parziale anonimato ovvero quei postatori che usano un nome identificativo di fronte alla parola anonimo.
La 'simpatia' dei politici è solo di facciata...a volte di facciata di bronzo: sarà un caso, ma da quando l'ass. Quaia si è imbufalito, dando delle 'piattole' a chi lo criticava, al900 si è adeguato ai voleri del Capo, censurando tutto e di più... Meditiamo gente, meditiamo...
Però le offese dei politici sono piccoli 'incidenti di percorso' (secondo loro), mentre le critiche dei cittadini sono gravi offese e 'lesa maesta' ai vari assessori (pre)potenti... I politici sanno ben vedere la pagliuzza nell'occhio altrui, ma non si accorgono delle proprie vergognose travi!
era il 20 dicembre 2007 mentre al cinema-teatro di polcenigo si discutteva di bombe atomiche, una bomba ha colpito il blog di "polcenigo partecipata" sterminando tutti gli inoqui anonimi da quel blog colpevoli solamente di dire la verità.
Parole sante...ma a qualcuno tra i politici quella bomba con seguente 'intervento umanitario' e 'censura preventiva' di al900 ha fatto molto comodo, così possono riprendere a fare tranquillamente i comodi loro!
sul blog "polcenigo partecipata" mauro (ass. quaia) diceva (primo commento del nuovo post):
Ragazzi, giovani e meno giovani, facciamo in modo di divulgare la conoscenza del blog; solo in questo modo potremo evitare le accuse di voler dialogare tra di noi ed escludere quelli che non sono d'accordo. Ripeto per l'ennesima volta:"NON DISPERDIAMO QUESTA RISORSA". Molte volte un semplice passa-parola da risultati insperati. In questo modo renderemo anche merito ad Al900 di essersi impegnato ad indirizzare in un certo senso lo spirito del blog.
...e infatti lì a 'Polcenigo censurata!' non si dialoga più, si sottoscrive solo quello che Quaia dice o fa dire per interposta persona, mentre qui c'è ancora libero scambio di idee e di commenti. I politici sono proprio i migliori comici!
Di là sono in coma profondo: al900 perchè non chiami il tuo blog 'Polcenigo rianimata?', così un posto in riaminazione lo troviamo. Auguri a te e a Mauro.
Oggi 27 dicembre 2007, l'eternit in riva al Livenza è ancora al suo posto. Posso capire che siamo in periodo di ferie e le pochissime ditte specializzate sono chiuse, ma possibile che nessuno in comune poteva andare a coprire o incelofanare l'eternit.
Ah! dimenticavo il fatto è stato denunciato da un anonimo quindi una calunia.
Ma Quaia ci passa in bicicletta (come Prodi?) vicino all'eternit sul Livenza e, povero, ha le mani legate dalla burocrazia... povero...scomettiamo che per la rotatoria da 450.000 euro le mani di Quaia saranno libere di muoversi in tutte le direzioni (consentite logicamente dal Codice della Strada)? I politici da piccoli non hanno mai letto 'Pinocchio', questo è il loro vero guaio!
Ode ad Al 900. Qui finisce l'avventura di un abitante di Coltura il cui nome è Lupo Alberto ed un blog aveva aperto.. Ma una serie di pressioni hanno rotto a lui i marroni : ora il blog è sotto censura così finisce l'avventura di un abitante di Coltura.
cari amici del gruppo "la strada è anche mia", all'occhio !(su co le recie!)non fatevi incantare!. L'amministrazione vi propone rotonde e rotondine nel frattempo dorne sonni profondi (ho fa finta) sulle centinaia di camion stracarichi di ghiaia che percorreranno la pedemomtana da Sarone a Budoia inquinamento garantito al massimo delle possibilità.
NO AI CAMION SULLA PEDEMONTANA!!!!! SVEGLIATEVI O SARA' TROPPO TARDI!!
Come Gruppo Rinnovamento abbiamo lasciato un messaggio sull'altro blog, al fine di recuperare gli anonimi. Alcuni vedo che continuano a scrivere qui, altri sono scomparsi. Rispondete con delle idee
Ripropongo un'idea lodevole, già scritta da altri alcune settimane fa, PUBBLICAZIONE DEI REDDITI DI TUTTI I CONSIGLIERI COMUNALI. Bravo il Gruppo Rinnovamento, non mollate!
Ti rispondo io: nelle norme di attuazione del PRPC Cimolai era stata prevista un'altezza massima di 14 metri, ma nell'ultima variante l'altezza dei fabbricati presentata era di 8,50 metri per la quasi totalità degli edifici. Ve n'era uno di 12 metri che era quello di ampliamento della Cimolai. Ora invece i tre capannoni sono stati presentati con un'altezza pari a quella massima consentita, ossia 14 metri. L'assessore all'urbanistica sapete tutti che isa: l'arch. Fabrizio Venier. Il progettista è l'arch.Viel.
Per quanto riguarda la pubblicazione dei redditi dei mambri della Giunta e del Consiglio comunale, durante la scorsa seduta Odino Steffan ha presentato un'interrogazione al sindaco su questo argomento. Il sindaco ha risposto che stanno per rivedere lo statuto comunale e che in quell'occasione tratteranno anche di questo argomento.
Cari anonimi. Come ho già scritto non ho tolto l'accesso agli anonimi perchè ho ricevuto pressioni, ma perchè non riuscivo a stare dietro alle decine e decine di commenti che erano pubblicati sul mio blog quotidianamente. Pressioni o meno io devo controllare il contenuto dei commenti, e questo mi prendeva troppo tempo, che non avevo a disposizione. Controllare per permetterne la leggibilità: i commenti stavano diventando illeggibili, slegati dai post, disseminati ovunque. Tutte cose che ho già scritto: e allora perchè alcuni continuano a dire che mi sono adeguato ai voleri del capo? Qualcuno dice che i politici sono falsi e raccontano balle. A me però sembra che molti qui dicano balle (almeno in riferimento a quello che io ho fatto); quindi o molti politici rappresentano benissimo alcuni dei commentatori presenti(nel modo di screditare le persone raccontando balle), o i commentatori presenti sono i politici stessi. Inoltre siete tutti liberi di scrivere quello che volete nel blog, e non è necessario che dichiariate la vostra identità; è necessario invece avere un account google, in questo modo sarete responsabili di quello che dite, ma rimarrete comunque anonimi (se volete, usando uno pseudonimo). Solo nel caso di denunce vi potranno essere indagini da parte degli organi preposti. Quindi l'identità non sarà conosciuta a meno di cadere in qualche reato. E comunque per convivere in tanti in qualsiasi spazio, anche su un blog, sono necessarie delle regole. Il mio blog non è uno sfogatoio, avrei la presunzione invece che vi si possano sviluppare dibattiti, anche se duri, ma sempre nel rispetto di ogni persona. E questo era anche accaduto in diversi post. Peccato che qualcuno, anonimo, abbia avuto la bella pensata di fare come c...o voleva. Bombardando di stupidate la mia casa (altro che bomba atomica!). V'invito quindi a registrarvi e a partecipare alle discussioni presenti sul mio blog, a tirare fuori il meglio di voi, a dire la vostra, nel rispetto però delle regole, a partire dal rispetto reciproco delle persone e delle idee. E se volete potete anche inviarmi direttamente delle mail proponendo degli argomenti per i post, come qualcuno aveva fatto. Io non farò altro che un bel copia e incolla aggiungendo magari una mia opinione (o credete che dopo io vada a spifferare a qualche presunto capo la vostra identità!?). Ripeto: il mio blog non è la casa delle libertà dove ognuno fa quel c...o che gli pare. Arrisentirci!
essendo stato in un certo senso chiamato in causa, con la presente voglio contribuire alla chiarezza dell'informazione riportando di seguito (copia-incolla) la prefazione all'interrogazione da me presentata nel consiglio comunale del 21.12.07 :
Sig. Sindaco, colleghi Consiglieri, .. non mi sono svegliato una mattina e ho pensato di fare un’ interrogazione per sapere quanto guadagnano i Consiglieri di Polcenigo. La cosa è frutto di un percorso iniziato circa due anni fa con il movimento dei CITTADINI PER IL PRESIDENTE (movimento di cui faccio parte), in particolare è coinciso con la pubblicazione del libro bianco sulle nomine negli enti pubblici ( citato anche sul libro “la casta” di Stella) Nella prefazione di questo quaderno, mi ha colpito una frase che dice :
”per rinsaldare, anche così, quel patto con la società civile basato sulla trasparenza e sulla fiducia che costituisce la ragione del nostro impegno in politica , al di fuori dei partiti”
È da qui che è scaturita la voglia di impegnarmi a portare avanti tutte le cause mirate alla così detta TRASPARENZA AMMINISTRATIVA. Per farvi capire , quanto la questione mi sta a cuore vi leggo una mia mail mandata ad un amico la scorsa settimana:
Ciao V.., Oltre alla battaglia per avere un'aria sempre più pulita (sono contrario all’ inceneritore di Aviano) mi batto anche per far sì che le nostre amministrazioni pubbliche si dotino di strumenti e regole in modo che l'operato delle stesse risulti più trasparente e chiaro possibile.
Nei giorni scorsi come Consigliere Comunale di Polcenigo ho presentato una interrogazione chiedendo se l'amministrazione di polcenigo è intenzionata di dotarsi di un regolamento in merito alla trasparenza dei redditi degli amministratori. La mia interrogazione è di carattere generale e non vuole puntare il dito su nessun amministratore polcenighese ma ritengo che certi principi di trasparenza debbano essere introdotti in primis nei Comuni.
Perché nei Comuni ??.. perché sono fermamente convinto che il rinnovamento della classe dirigente politica futura deve partire dalla base e quindi dai Comuni. Chi entra nelle amministrazioni pubbliche deve farlo con spirito di volontariato, và giustamente remunerato in base alla responsabilità che ha, ma non deve diventare un lavoro se ciò fosse verrebbero meno i principi della sua missione e andrebbe contro gli interessi dei cittadini.
La risposta del Sindaco si è limita alla promessa (già qualcosa)che la questione "trasparenza "verrà presa in esame in fase di aggiornamento dello Statuto Comunale (chi lo sa quando); ..da qui la mia parziale soddisfazione che comunque mi porterà a ripresentare il tutto sotto forma di mozione.
l'assessore Quia Mauro sull'altro blog al post "SEGNALE MEDIASET" dice:
"Per quanto riguarda le decisioni prese in quella Giunta ero pienamente d'accordo; anzi se fosse stato per me avrei proceduto anche senza aspettare la decisione del TAR."
caro Mauro, è da Gennaio che state prendendo in giro la gente:
...la colpa è di questo , la colpa è di quello , io ero d'accordo, manca il palo, il sito non è idoneo, ecc. ecc.
abbi almeno il coraggio di dire la verità e come sono andate le cose all'interno del palazzo, invece intravedere avversari politici in ogni dove .
Mauro, Mauro e quando non sei a 'lavorare' (???)come imprenditore, sei in piena fienagione e quindi non puoi essere presente in Giunta...povero, bisognerà trovarti un nuovo gettone presenza o un valido incentivo... Dimettiti se non ce la fai a stare su più poltrone...Fattene una ragione Mauro! Tutti siamo utili, nessuno è indispensabile o insostituibile, soprattutto se è già un imprenditore e c'ha la fienagione in corso... Prego anch'io "rinnovamento" di trasferire quanto sopra sull'altro blog censurato.
Bravo "rinnovamento". Anche se la cosa ti porta via un po' di tempo, sono proprio contento che dedichi un po' del tuo tempo a fare travasi da un post all'altro per il bene del comune. Vedrai che alle prossime elezioni sapremo ricompensarti. Grazie altri non l'avrebbero fatto. Prego anch'io "rinnovamento" di trasferire quanto sopra sull'altro blog censurato.
Ora Quaia si dedicherà a tempo pieno alla FIENAGIONE... ma è davvero tempo di fienagione? Meno scuse Quaia e se hai impegni privati,lascia la poltrona pubblica, che mi sembra ti si è incollata al sedere! Prego di far pervenire questo caldo invito al blog oscurato di al900.
cara Angela, sono molto preoccupato per quello che potrebbe accadere nei prossimi mesi lungo la strada Pedemontana sul tratto Sarone –Coltura- Budoia.
La regione con delibera N° 2863 del 23.11.07 ha di fatto autorizzato il trasporto di 10.000 quintali di materiale “stabilizzato” estratto dalla cava di Sarone, fino alla stazione ferroviaria di S. Lucia di Budoia.
Per essere precisi, sulla delibera non è specificato che i camion devono passare per la nostra pedemontana ma di fatto vieta il passaggio per il centro abitato di Fiaschetti con conseguenza che l’unica via possibile per raggiungere la stazione di S.Lucia è la strada “pedemontana”.
Un centinaio di camion sovraccarichi di bicarbonato di calcio che passano sopra le sorgenti del Livenza attraversando Coltura-Gorgazzo-Range per arrivare alla S.P. della Roiatta a Budoia non sono di certo salutari sotto tutti i punti di vista (polveri sottili, viabilità sovraccaricata , inquinamento acustico ecc.) .
Considerato che con questa nuova delibera sono cadute le prescrizioni che vincolavano l’intera operazione alla apertura del cementificio di Torviscosa non è da escludere che il materiale trasportato a S. Lucia abbia già altre destinazioni.
Vi prego di discutterne all'interno del Vostro Gruppo da parte mia presenterò una interrogazione al Sindaco.
A dir la verità a Budoia presenteranno un ricorso al TAR. Gli ordini del giorno come intende fare l'assessore Venier a Polcenigo, temiamo non abbiano effetti pratici, ma siano solo "ammuina" come facevano comndanti della Marina Borbonica sulle loro navi. In parole moderne "fumo negli occhi".
Sul Messaggero di oggi 18 gennaio c'è un articolo sulla cava Val Longa ed i camion in Pedemontana. La Lega Nord ha portato a compimento l'impegno che si era presa nelle assemblee di Santa Lucia del 10 gennaio e di Polcenigo 18 gennaio.
Visto che la Lega Nord ha fatto ciò che si è impegnata a fare nelle due assemblee citate, aspettiamo risposte dalle due Ammnistrazioni di Budoia e Polcenigo su quello che a loro volta si erano impegnate a fare. Rispettivamente ricorso al TAR ed ordine del giorno.
Sono architetto e mi occupo di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
Ho molti hobby che mi hanno portato a costituire, insieme ad alcune amiche, il gruppo "Per Filo e Per Segno"
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale e del suo amministratore. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina ai sensi della legge n. 62/2001.
Note sui POST Il blog del Gruppo Consigliare "Progetto Comune" è uno spazio dove tutti possono lasciare il loro messaggio per mandare segnalazioni e consigli al fine di avviare un'iniziativa di politica partecipata. I contenuti che vengono pubblicati sotto forma di articolo si chiamano post. I commenti sono invece le risposte e le valutazioni dei lettori.Chiunque volesse pubblicare un post sul blog, può inviare la proposta di articolo tramite e-mail all'amministratore del blog.
Note sui COMMENTI. L’amministratore del blog dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze o delle leggi, non sono da attribuirsi all’amministratore del blog, nemmeno se il commento è stato espresso in forma anonima o criptata. L'amministratore del blog s’impegna a controllare che i commenti non abbiano un contenuto ingiurioso, che non contengano attacchi personali o si allontanino dagli argomenti in discussione. I commenti che presentano tali contenuti e quelli che sono comunque contrari alla legge verranno rimossi, sulla base della discrezionalità di giudizio dell’amministratore del blog. L’amministratore del blog si impegna a collaborare con le autorità competenti al fine di fare perseguire i responsabili.Qualora dovessero sfuggire la cancellazione di commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze lo si comunichi al seguente indirizzo. Nel caso di persistenti e durature violazioni lesive dell’immagine o dell’onorabilità sia del blogger sia di persone terze, l’autore del blog si riserva di intraprendere qualsiasi azione verso le autorità competenti. Gli IP (indirizzi internet) dei commentatori sono registrati, non basta inserire e-mail fasulle per aver garantito l’anonimato.
Note sulle IMMAGINI Molte immagini pubblicate sono tratte da Internet. Qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi al seguente indirizzo e si provvederà alla loro rimozione.
Note sui COLLEGAMENTI. L’amministratore del blog non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite gli eventuali collegamenti inseriti nel blog, all'interno dei post o dei relativi commenti, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
63 commenti:
Ricorderemo sicuramente questa data come una violazione della libertà in genere e di stampa in particolare.
Ricordero' questa data come la data della liberazione da un soppruso durato oltre un mese, un continuo tiro al bersaglio di cui l'intera comunita' non poteva che vergognarsi.
anonimo delle 23.28,
non capisco se dobbiamo vergognarci dei bersagliati, dei bersagliatori o di entrambi.
Fammi sapere.
auguri di un felice anno nuovo
a tutti:bersagliati, bersagliatori e non.
Un' extracomunitario
Buon Natale ..Angela,
..finalmente dopo vari tentativi ci sono riuscito a scrivere in in blog.
Vogliamo Voltaire libero di scrivere!
AUGURI anche dal censurato...
VOLTAIRE
La Comunità non dovrebbe vergognarsi delle critiche ai politici di mestiere, ma delle loro malefatte, sempre in agguato come la rotatoria da 450.000 euro o come la nuova bibliotecaria figlia del Vicepresidente Bernardon della Comunità montana: queste sono le vergogne che hanno voluto oscurare con la censura preventiva nell'altro blog!!!
VOLTAIRE
Condividiamo totalmente quanto dice Voltaire qui sopra.
Condivido anch'io (sebbene sia residente a Cordenons) le questioni di principio e di merito sollevate da Voltaire.
Auguri a tutti da Luciano Bubbola
caro al900,
non sono proprio del tutto convinto che le ragioni per cui hai dovuto negare il tuo blog agli anonimi siano ricercabili nella calunia, nelle offese dei post anonimi nei confronti degli amministratori a mio avviso inconsistenti.
Con molta probabilità il tuo blog incominciava a dare fastidio a qualche amministratore permaloso.
Ti invito a riaprire il blog a forme di parziale anonimato ovvero quei postatori che usano un nome identificativo di fronte alla parola anonimo.
La 'simpatia' dei politici è solo di facciata...a volte di facciata di bronzo: sarà un caso, ma da quando l'ass. Quaia si è imbufalito, dando delle 'piattole' a chi lo criticava, al900 si è adeguato ai voleri del Capo, censurando tutto e di più...
Meditiamo gente, meditiamo...
VOLTAIRE
va bene anonimo veneziano,
ma dare:
dell' idiota, del celodurista, del furbetto, del voltagabana, delle piattole ecc. ,
per me sono offese.. eccome.
Però le offese dei politici sono piccoli 'incidenti di percorso' (secondo loro), mentre le critiche dei cittadini sono gravi offese e 'lesa maesta' ai vari assessori (pre)potenti...
I politici sanno ben vedere la pagliuzza nell'occhio altrui, ma non si accorgono delle proprie vergognose travi!
VOLTAIRE
era il 20 dicembre 2007 mentre al cinema-teatro di polcenigo si discutteva di bombe atomiche,
una bomba ha colpito il blog di "polcenigo partecipata" sterminando tutti gli inoqui anonimi da quel blog colpevoli solamente di dire la verità.
inoqui=innocui
mi scuso per gli errori, soffro ancora dei postumi della bomba.
Parole sante...ma a qualcuno tra i politici quella bomba con seguente 'intervento umanitario' e 'censura preventiva' di al900 ha fatto molto comodo, così possono riprendere a fare tranquillamente i comodi loro!
Dove è finito Quaia? A festeggiare l'avvenuta censura?
the day after,
sul blog "polcenigo partecipata" mauro (ass. quaia) diceva (primo commento del nuovo post):
Ragazzi, giovani e meno giovani, facciamo in modo di divulgare la conoscenza del blog; solo in questo modo potremo evitare le accuse di voler dialogare tra di noi ed escludere quelli che non sono d'accordo. Ripeto per l'ennesima volta:"NON DISPERDIAMO QUESTA RISORSA". Molte volte un semplice passa-parola da risultati insperati. In questo modo renderemo anche merito ad Al900 di essersi impegnato ad indirizzare in un certo senso lo spirito del blog.
...e infatti lì a 'Polcenigo censurata!' non si dialoga più, si sottoscrive solo quello che Quaia dice o fa dire per interposta persona, mentre qui c'è ancora libero scambio di idee e di commenti.
I politici sono proprio i migliori comici!
C'è aria di purghe e di resa dei conti a 'Polcenigo censurata!' e Quaia sta a guardare...
da 'Polcenigo partecipata?' a 'Polcenigo incapsulata?' per merito di quel 'simpaticone' di Quaia: non c'è limite al peggio!
Di là sono in coma profondo: al900 perchè non chiami il tuo blog 'Polcenigo rianimata?', così un posto in riaminazione lo troviamo.
Auguri a te e a Mauro.
giorgio56, marco84, cecilia, marco, rinnovamento..
dove siete?
il vostro computer è senza elettricita come spesso accade all'illuminazione pubblica di Polcenigo , a Coltura in particolare? ...vero Quaia.
No, stanno aspettando ordini (scusate si dice 'indicazioni') dal GranCapo Mauro Quaia della tribù 'Punto e Basta con simpatia'.
Vero?!?
non ditelo al blog "polcenigo partecipata" .
Oggi 27 dicembre 2007, l'eternit in riva al Livenza è ancora al suo posto.
Posso capire che siamo in periodo di ferie e le pochissime ditte specializzate sono chiuse, ma possibile che nessuno in comune poteva andare a coprire o incelofanare l'eternit.
Ah! dimenticavo il fatto è stato denunciato da un anonimo quindi una calunia.
Ma Quaia ci passa in bicicletta (come Prodi?) vicino all'eternit sul Livenza e, povero, ha le mani legate dalla burocrazia... povero...scomettiamo che per la rotatoria da 450.000 euro le mani di Quaia saranno libere di muoversi in tutte le direzioni (consentite logicamente dal Codice della Strada)?
I politici da piccoli non hanno mai letto 'Pinocchio', questo è il loro vero guaio!
VOLTAIRE
Voltaire rischi di far togliere troppo presto l'eternit e di far venire l'ulcera a Quaia: sei un figo!
al900 non riesce a vedere canale5, italia1 e neanche rete4: come può fare senza un modello così esemplare di censura per migliorare il suo blog?
Il silenzio è d'oro (o di eternit).
Chi l'ha detto?
A) Quaia
B) al900
C) Ghino di Tacco
Soluzione: tutti e 3.
Ode ad Al 900.
Qui finisce l'avventura
di un abitante di Coltura
il cui nome è Lupo Alberto
ed un blog aveva aperto..
Ma una serie di pressioni
hanno rotto a lui i marroni :
ora il blog è sotto censura
così finisce l'avventura
di un abitante di Coltura.
Rispondo anche all'invito di chi proponeva un libro con la prefazione dei politici locali che poi sono quelli che hanno fatto pressioni su al900.
Un libro? non so se posso.
ma sì, editore Omino Rosso
così salviamo la faccia
ingrossando la bisaccia.
cari amici del gruppo "la strada è anche mia",
all'occhio !(su co le recie!)non fatevi incantare!.
L'amministrazione vi propone rotonde e rotondine nel frattempo dorne sonni profondi (ho fa finta) sulle centinaia di camion stracarichi di ghiaia che percorreranno la pedemomtana da Sarone a Budoia inquinamento garantito al massimo delle possibilità.
NO AI CAMION SULLA PEDEMONTANA!!!!!
SVEGLIATEVI O SARA' TROPPO TARDI!!
vi informo che il sindaco di Budoia; Toni Zambon (grande come sempre) si è già attivato.
A Polcenigo sono invece preoccupati perchè non possono vedere il TG4 di Emilio Fede!!!
Come Gruppo Rinnovamento abbiamo lasciato un messaggio sull'altro blog, al fine di recuperare gli anonimi. Alcuni vedo che continuano a scrivere qui, altri sono scomparsi. Rispondete con delle idee
Ripropongo un'idea lodevole, già scritta da altri alcune settimane fa, PUBBLICAZIONE DEI REDDITI DI TUTTI I CONSIGLIERI COMUNALI.
Bravo il Gruppo Rinnovamento, non mollate!
VOLTAIRE
caro Giuseppe,
approfito subito della tua gentilezza e ti prego di traghettare questo post nell'altro blog ,
riportando queste domande:
è vero che nella nuova concessione data alla Cimolai spa l'altezza dei capannoni passa da 8 a 14 metri??
Chi è l'assessore all'urbanistica?
Chi è il proggettista ?
usa copia incolla ..grazie
Ti rispondo io: nelle norme di attuazione del PRPC Cimolai era stata prevista un'altezza massima di 14 metri, ma nell'ultima variante l'altezza dei fabbricati presentata era di 8,50 metri per la quasi totalità degli edifici. Ve n'era uno di 12 metri che era quello di ampliamento della Cimolai.
Ora invece i tre capannoni sono stati presentati con un'altezza pari a quella massima consentita, ossia 14 metri.
L'assessore all'urbanistica sapete tutti che isa: l'arch. Fabrizio Venier.
Il progettista è l'arch.Viel.
Per quanto riguarda la pubblicazione dei redditi dei mambri della Giunta e del Consiglio comunale, durante la scorsa seduta Odino Steffan ha presentato un'interrogazione al sindaco su questo argomento.
Il sindaco ha risposto che stanno per rivedere lo statuto comunale e che in quell'occasione tratteranno anche di questo argomento.
E sulla Bibliotecaria Bernardon? Sarà ancora lei nel 2008? Con quali criteri o per quali amicizie?
Attendiamo una risposta... se c'è...
Cari anonimi. Come ho già scritto non ho tolto l'accesso agli anonimi perchè ho ricevuto pressioni, ma perchè non riuscivo a stare dietro alle decine e decine di commenti che erano pubblicati sul mio blog quotidianamente. Pressioni o meno io devo controllare il contenuto dei commenti, e questo mi prendeva troppo tempo, che non avevo a disposizione. Controllare per permetterne la leggibilità: i commenti stavano diventando illeggibili, slegati dai post, disseminati ovunque. Tutte cose che ho già scritto: e allora perchè alcuni continuano a dire che mi sono adeguato ai voleri del capo? Qualcuno dice che i politici sono falsi e raccontano balle. A me però sembra che molti qui dicano balle (almeno in riferimento a quello che io ho fatto); quindi o molti politici rappresentano benissimo alcuni dei commentatori presenti(nel modo di screditare le persone raccontando balle), o i commentatori presenti sono i politici stessi.
Inoltre siete tutti liberi di scrivere quello che volete nel blog, e non è necessario che dichiariate la vostra identità; è necessario invece avere un account google, in questo modo sarete responsabili di quello che dite, ma rimarrete comunque anonimi (se volete, usando uno pseudonimo). Solo nel caso di denunce vi potranno essere indagini da parte degli organi preposti. Quindi l'identità non sarà conosciuta a meno di cadere in qualche reato.
E comunque per convivere in tanti in qualsiasi spazio, anche su un blog, sono necessarie delle regole. Il mio blog non è uno sfogatoio, avrei la presunzione invece che vi si possano sviluppare dibattiti, anche se duri, ma sempre nel rispetto di ogni persona. E questo era anche accaduto in diversi post. Peccato che qualcuno, anonimo, abbia avuto la bella pensata di fare come c...o voleva. Bombardando di stupidate la mia casa (altro che bomba atomica!).
V'invito quindi a registrarvi e a partecipare alle discussioni presenti sul mio blog, a tirare fuori il meglio di voi, a dire la vostra, nel rispetto però delle regole, a partire dal rispetto reciproco delle persone e delle idee.
E se volete potete anche inviarmi direttamente delle mail proponendo degli argomenti per i post, come qualcuno aveva fatto. Io non farò altro che un bel copia e incolla aggiungendo magari una mia opinione (o credete che dopo io vada a spifferare a qualche presunto capo la vostra identità!?). Ripeto: il mio blog non è la casa delle libertà dove ognuno fa quel c...o che gli pare. Arrisentirci!
Tante ciacole per fregarte sempre...al900 xe un altro Quaia...ciacole...ciacole e tuto resta come prima...ciacole...
Buongiorno a tutti ,
essendo stato in un certo senso chiamato in causa,
con la presente voglio contribuire alla chiarezza dell'informazione riportando di seguito (copia-incolla) la prefazione all'interrogazione da me presentata nel consiglio comunale del 21.12.07 :
Sig. Sindaco, colleghi Consiglieri,
.. non mi sono svegliato una mattina e ho pensato
di fare un’ interrogazione per sapere quanto guadagnano i Consiglieri di Polcenigo.
La cosa è frutto di un percorso iniziato circa due anni fa con il movimento dei CITTADINI PER IL PRESIDENTE (movimento di cui faccio parte),
in particolare è coinciso con la pubblicazione del libro bianco sulle nomine negli enti pubblici ( citato anche sul libro “la casta” di Stella)
Nella prefazione di questo quaderno, mi ha colpito una frase che dice :
”per rinsaldare, anche così, quel patto con la società civile basato sulla trasparenza e sulla fiducia che costituisce la ragione del nostro impegno in politica , al di fuori dei partiti”
È da qui che è scaturita la voglia di impegnarmi a portare avanti tutte le cause mirate alla così detta TRASPARENZA AMMINISTRATIVA.
Per farvi capire , quanto la questione mi sta a cuore vi leggo una mia mail mandata ad un amico la scorsa settimana:
Ciao V..,
Oltre alla battaglia per avere un'aria sempre più pulita (sono contrario all’ inceneritore di Aviano) mi batto anche per far sì che le nostre amministrazioni pubbliche si dotino di strumenti e regole in modo che l'operato delle stesse risulti più trasparente e chiaro possibile.
Nei giorni scorsi come Consigliere Comunale di Polcenigo ho presentato una interrogazione chiedendo se l'amministrazione di polcenigo è intenzionata di dotarsi di un regolamento in merito alla trasparenza dei redditi degli amministratori.
La mia interrogazione è di carattere generale e non vuole puntare il dito su nessun amministratore polcenighese ma ritengo che certi principi di trasparenza debbano essere introdotti in primis nei Comuni.
Perché nei Comuni ??.. perché sono fermamente convinto che il rinnovamento della classe dirigente politica futura deve partire dalla base e quindi dai Comuni.
Chi entra nelle amministrazioni pubbliche deve farlo con spirito di volontariato, và giustamente remunerato in base alla responsabilità che ha,
ma non deve diventare un lavoro se ciò fosse verrebbero meno i principi della sua missione e andrebbe contro gli interessi dei cittadini.
La risposta del Sindaco si è limita alla promessa (già qualcosa)che la questione "trasparenza "verrà presa in esame in fase di aggiornamento dello Statuto Comunale (chi lo sa quando);
..da qui la mia parziale soddisfazione che comunque mi porterà a ripresentare il tutto sotto forma di mozione.
BRAVO!!!
Sul blog "Polcenigo censurata" Quaia sta strigliando Bobola!
La censura inizia a fare le prime vittime!
Bobola, Bobola te ga bastonà Quaia!
Caro Consigliere Steffan,
.. torni con i piedi per terra.
mandi..mandi
Bravo Stefan, continua invece così, vedi che dai fastidio dicendo la verità?!?
VOLTAIRE 1
l'assessore Quia Mauro sull'altro blog al post "SEGNALE MEDIASET" dice:
"Per quanto riguarda le decisioni prese in quella Giunta ero pienamente d'accordo; anzi se fosse stato per me avrei proceduto anche senza aspettare la decisione del TAR."
caro Mauro, è da Gennaio che state prendendo in giro la gente:
...la colpa è di questo , la colpa è di quello , io ero d'accordo, manca il palo, il sito non è idoneo, ecc. ecc.
abbi almeno il coraggio di dire la verità e come sono andate le cose all'interno del palazzo, invece intravedere avversari politici in ogni dove .
Brutta figura Mauro ,... ennesima brutta figura.
erreci
MAURO, MAURO ANCHE erreci TI HA BECCATO! NON SOLO IL TUO AMICO DE TRASTEVERE...
Con simpatia e con minor furbizia della tua in piena fienagione...
VOLTAIRE
caro Mauro ti capisco sei un imprenditore,
..batti i pugni affinchè le Giunte Comunali vengano fatte alla sera in modo che anche tu possa partecipare.
Ti ricordo che gli altri componenti della Giunta:
N°3 pensionati e N° 1 insegnante, di tempo libero ne hanno a volontà.
Fatti valere Mauro!
un amico di Mauro
prego "rinnovamento" trasferisci quanto sopra sull'altro blog.
Mauro, Mauro e quando non sei a 'lavorare' (???)come imprenditore, sei in piena fienagione e quindi non puoi essere presente in Giunta...povero, bisognerà trovarti un nuovo gettone presenza o un valido incentivo...
Dimettiti se non ce la fai a stare su più poltrone...Fattene una ragione Mauro! Tutti siamo utili, nessuno è indispensabile o insostituibile, soprattutto se è già un imprenditore e c'ha la fienagione in corso...
Prego anch'io "rinnovamento" di trasferire quanto sopra sull'altro blog censurato.
Crisalide (ritornata)
Bravo "rinnovamento". Anche se la cosa ti porta via un po' di tempo, sono proprio contento che dedichi un po' del tuo tempo a fare travasi da un post all'altro per il bene del comune. Vedrai che alle prossime elezioni sapremo ricompensarti.
Grazie altri non l'avrebbero fatto.
Prego anch'io "rinnovamento" di trasferire quanto sopra sull'altro blog censurato.
VOLTAIRE 2
Ora Quaia si dedicherà a tempo pieno alla FIENAGIONE... ma è davvero tempo di fienagione?
Meno scuse Quaia e se hai impegni privati,lascia la poltrona pubblica, che mi sembra ti si è incollata al sedere!
Prego di far pervenire questo caldo invito al blog oscurato di al900.
VOLTAIRE 6
cara Angela,
sono molto preoccupato per quello che potrebbe accadere nei prossimi mesi lungo la strada Pedemontana sul tratto Sarone –Coltura- Budoia.
La regione con delibera N° 2863 del 23.11.07 ha di fatto autorizzato il trasporto di 10.000 quintali di materiale “stabilizzato” estratto dalla cava di Sarone, fino alla stazione ferroviaria di S. Lucia di Budoia.
Per essere precisi, sulla delibera non è specificato che i camion devono passare per la nostra pedemontana ma di fatto vieta il passaggio per il centro abitato di Fiaschetti con conseguenza che l’unica via possibile per raggiungere la stazione di S.Lucia è la strada “pedemontana”.
Un centinaio di camion sovraccarichi di bicarbonato di calcio che passano sopra le sorgenti del Livenza attraversando Coltura-Gorgazzo-Range per arrivare alla S.P. della Roiatta a Budoia non sono di certo salutari sotto tutti i punti di vista (polveri sottili, viabilità sovraccaricata , inquinamento acustico ecc.) .
Considerato che con questa nuova delibera sono cadute le prescrizioni che vincolavano l’intera operazione alla apertura del cementificio di Torviscosa non è da escludere che il materiale trasportato a S. Lucia abbia già altre destinazioni.
Vi prego di discutterne all'interno del Vostro Gruppo da parte mia presenterò una interrogazione al Sindaco.
Viva
Cara Angela,
...in merito al post sopra a Budoia hanno già presentato un "ordine del giorno" votato all'unanimità.
viva
A dir la verità a Budoia presenteranno un ricorso al TAR. Gli ordini del giorno come intende fare l'assessore Venier a Polcenigo, temiamo non abbiano effetti pratici, ma siano solo "ammuina" come facevano comndanti della Marina Borbonica sulle loro navi. In parole moderne "fumo negli occhi".
Sul Messaggero di oggi 18 gennaio c'è un articolo sulla cava Val Longa ed i camion in Pedemontana.
La Lega Nord ha portato a compimento l'impegno che si era presa nelle assemblee di Santa Lucia del 10 gennaio e di Polcenigo 18 gennaio.
Attendevo delle risposte e le attendo ancora.
Attendiamo delle risposte e le attendiamo ancora. Non vorremmo finire l'anno 2008 in questa maniera...
scusa "rinnovamento" ma da chi aspetti delle risposte? Mi sono persa...
Visto che la Lega Nord ha fatto ciò che si è impegnata a fare nelle due assemblee citate, aspettiamo risposte dalle due Ammnistrazioni di Budoia e Polcenigo su quello che a loro volta si erano impegnate a fare. Rispettivamente ricorso al TAR ed ordine del giorno.
Posta un commento